Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Cabella bussa tre volte e la Luese vola

Pubblicato

il

SAN SALVATORE MONFERRATO – Una tripletta di Cabella fa volare la Luese che rimane in vetta alla classifica. Vittima di turno è il neopromosso Monferrato.

MONFERRATO – LUESE 1-3: LA PARTITA

Alla Luese i tre punti, al Monferrato neopromosso i complimenti degli avversari e degli spettatori perché nonostante gli ospiti abbiano ottenuto una vittoria larga, fino al quarto d’ora finale della partita il risultato è rimasto in bilico.

Andando con ordine, è di comune pensiero che nel primo tempo gli ospiti abbiano meritato il vantaggio, nato da una grande azione personale di Sala, entrato in area dalla destra e atterrato dal difensore avversario. Un fallo netto che vale il calcio di rigore trasformato da Cabella (da segnalare nei primi 45 minuti, anche un palo colpito da Arfuso). Cambia decisamente il ritmo nella ripresa, che si apre con un gol sfiorato da Peluso e con ben due contropiedi condotti dai padroni di casa che non vanno a buon fine, dimostrazione di come, nonostante il risultato, il Monferrato sia stato costantemente pericoloso, fino all’ultimo quarto d’ora, vero e proprio momento chiave della partita. Al 31’ è ancora l’asse Sala – Cabella a creare il panico tra i difensori avversari, questa volta con un cross dalla destra del numero due luese, raccolto sulla sinistra dallo stesso Cabella, il quale impatta di piatto e piazza la sfera sul palo lontano difeso da Pasino. Un’azione da manuale che vale il 2-0 e apre la strada per il 3-0, ancora su rigore, ancora realizzato da Cabella. Negli ultimi minuti Vescovi capitalizza il rigore del 3-1, quando però è troppo tardi. A festeggiare è la Luese, ancora prima in classifica.

MONFERRATO – LUESE 1-3: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 30’ Cabella rig.; st 31’, 37’ Cabella rig., 44’ Vescovi rig.

MONFERRATO (4-4-2): Pasino 5; Conte 5.5, Peluso 6.5, Silvestri 6 (44’ st Pezzotta ng), Padovano 6.5 (45’ st Zuzzè ng); Bonsignore 6, Cappellini 5.5, Bellio 6, Hereni 5 (13’ st Vescovi 6.5); Pavese 6, Rossini 5.5 (22’ st Bocchio 5.5). A disp. Mazzucco, Mazzoglio, Olivieri, Reggio, RodriguezAll. Barile.

LUESE (4-4-2): Baralis 6; Sala 7, Sciacca 6, Rapetti 6 (38’ st Cesaro ng), Bronchi 6.5; Del Pellaro 6.5 (33’ st Chiaria 6), Marcon 6.5, Palumbo 6, Bisio 6.5 (19’ st Megna 6); Cabella 8 (41’ st Vignolo ng), Arfuso 5.5 (13’ st Orsini 6). A disp. Ligioi, Zucco, Ruvio, Merli. All. Sciacca.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X