Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: Monferrato e Felizzano si dividono la posta in palio

Pubblicato

il

Monferrato e Felizzano si dividono la posta al termine di una partita non esaltante, in cui entrambe le squadre hanno faticato ad affondare i colpi, e nelle due aree di rigore si è vista soprattutto tanta confusione, che certo non ha aiutato il compito degli attaccanti.

Le due squadre schierate prima del fischio d’inizio

Primo tempo con il Monferrato a tenere maggiormente l’iniziativa: già al 2’ un cross di Conte assai insidioso viene spazzato dalla difesa del Felizzano. Gli ospiti escono dal guscio al 19’ con un break di Camara, che sfrutta un momento di caos nella retroguardia monferrina e calcia dalla corta distanza, ma è bravo Pasino a salvarsi in corner.

Al 38’, bella occasione per i gialloblù su punizione da lontano di Peluso, che trova una deviazione e obbliga Turco alla parata plastica.

Il Monferrato sblocca il risultato proprio all’ultimo assalto. Secondi finali del primo tempo, cross dalla sinistra e fuori area Bellio stoppa e calcia a rete, lasciando di stucco Turco, 1-0.

Nella ripresa, però, il Monferrato torna in campo deciso a pareggiare e ci riesce già al 10’: è Manzone che trova un varco nella difesa del Monferrato e con un tiro dai venti metri batte Pasino e rimette tutto in parità. Ora il Felizzano è in fiducia, e al 30’ è Cancro che su punizione dalla distanza fa vibrare la traversa. Il finale è in tono minore: le due squadre scelgono di restare prudenti e non creano altre azioni pericolose. D’altra parte, la divisione della posta appare un risultato giusto, e soprattutto muovere la classifica fa comodo a entrambe.

MONFERRATO – FELIZZANO 1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 45′ Bellio, st 10′ Manzone

MONFERRATO (4-3-3): Pasino 6; Conte 5.5, Silvestri 6, Peluso 6.5, Forsinetti 6 (23′ st Zuzzè 6); Cappellini 6 (25′ st Pezzotta 6), Bellio 7 (42′ st Hereni n.d.), Bocchio 6; Rodriguez 5.5, Vescovi 6, Bonsignore 6. A disp: Mazzucco, Mazzoglio, Olivieri, I. Forsinetti. All. Barile.

FELIZZANO (4-4-2): Turco 6; Calabrese 6.5, Cresta 6, Silvestri 5.5, Polisi 5.5; Toti 6 (9′ st Cancro 6), Camarà 6, Paonessa 6, Manzone 7; Mofema 6, Costa 6 (42′ st Perfumo n.d.). A disp: Bruno, Atzeni, Gai, Desimone, Morando. All. Moretto.

ARBITRO: Kafexhija di Novara 6

NOTE: espulso Bocchio per somma di ammonizioni al 33′ st

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X