Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: fuochi d’artificio a San Salvatore, passa il Monferrato

Pubblicato

il

Cento minuti di puro divertimento tra Monferrato e Cortemilia, che decidono di regalare ai tifosi un match combattuto e divertente; un “arrivederci” con i botti. Lo spettacolo inizia sin dalle prime battute, ma è al 7’ che il Cortemilia spara il primo colpo: un calcio di rigore trasformato da Pietrosanti porta in vantaggio gli ospiti.

Il Monferrato tenta il pareggio al 12′ con un tiro dal limite di Bellio, ma sarà al 28’ che i padroni di casa si sbloccano, sempre con Bellio, bravo ad approfittare di un pallone vagante in area. Poco dopo, errore non da poco di L. Barisone, che tira da pochi metri dalla porta avversaria e sbaglia di pochissimo. Ne approfitta Vescovi, che porta in vantaggio i suoi allo scadere della prima frazione.

La ripresa si apre con una buona occasione di Murialdi che, appena entrato, in velocità si avvia verso l’area del Monferrato e tira dalla sinsitra, ma Mazzucco riesce a respingere la sfera. Il pareggio del Cortemilia arriva tuttavia al 7′ con Rovello, autore di tiro imprendibile da dentro l’area che vale il 2-2. Passano pochi minuti e all’ 11′ Benazzo atterra in area Bellio, concedendogli un calcio di rigore che A. Vescovi non sbaglia, portando i suoi sul 3-2. Al 25′, una punizione di Pietrosanti pennella una traiettoria perfetta per L. Barisone, che firma il terzo pareggio di giornata ma non è finita: al 41′ Pezzotta prova il tiro dalla fascia destra ma la sfera arriva sui piedi di Rovello, che insacca nella sua porta condanna il Cortemilia ad una confitta pesante.

MONFERRATO – CORTEMILIA 4-3

MARCATORI: pt 7′ Pietrosanti (rig), 28′ Bellio, 44′, st 11′ (rig) A. Vescovi; st 7′, 41′ (autogol) Rovello, 25 L. Barisone.

MONFERRATO (4-3-3): Mazzucco 6; Baldasso 6, Vignolo 5.5, Silvestri 5.5, Alliverti 6; Camara 6 (21′ st Pezzotta 6), Reggio 6 (33′ st Bocchio 6), Perini 6; Bellio 7, Pavese 6 (43′ st Zuzzè 6), A. Vescovi 7. A disp: Pasino, Olivieri, Zocco, Bellacicco, Barbieri. All. Barile.

CORTEMILIA (4-4-2): Benazzo 6; Greco 6 (42′ st Bertone 5.5), Pietrosanti 7, Rovello 6.5, Barisone 6; Cirio 6 (20′ st Vinotto 6), Ravina 5.5, Grea 6 (30′ st Olivero 6), Jovanov 5.5; Poggio 6 (1′ st Murialdi 6), L. Barisone 7 (36′ st Cagno 6). A disp. Zarri, Aydin, Martino, Vinotto, Velinov. All. Chiola.

ARBITRO: Zannini di Pinerolo 6

NOTE: ammonito Perini, Bellio, Pavese, Pezzotta, L. Barisone, Barisone, Ravina, Greco. Calci d’angolo: 5 a 3 per Cortemilia.  Min. Di rec: pt: 5′ st: 5′

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X