Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: doppio Arfuso e la Luese festeggia

Pubblicato

il

La Luese fa festa, ma non è stata una vittoria facile, quella ottenuta dalla capolista, su un Felizzano capace di ribattere colpo su colpo, su un campo ai limiti (e forse oltre) della praticabilità.

La gioia dei giocatori della Luese a fine match

Il Felizzano, ordinato e compatto, comincia all’attacco: subito uno scatto di Fatigati semina il panico nella difesa luese, ma dopo aver evitato anche il portiere l’avanti ospite è chiuso dal ritorno dei difensori. La Luese replica su calcio piazzato: al 10′ su angolo di Cabella, Marcon calcia con potenza verso la porta, Aseglio è fuori causa, ma sulla linea è ben appostato Camara e salva.

Il Felizzano sembra prendere il sopravvento e sfiora la rete con un tiro di Cella, che sfila poco sopra l’incrocio, ma non appena il suo gioco cala di intensità, la Luese passa. Al 26′, uno scambio a centrocampo fra Palumbo e Cabella manda questi al tiro: Aseglio è incerto, il pallone gli sfugge e finisce ad Arfuso, che in qualche modo lo devia in rete. Il Felizzano non demorde, e al 35′ pareggia: punizione di Cancro, che genera un batti e ribatti in area piccola, risolto da una zampata di Fatigati per l’1-1. Ma la Luese non si scompone, e in apertura di ripresa trova il gol decisivo: Megna va via sulla destra e crossa: al centro dell’area arriva Arfuso e devia in rete.

Su un campo sempre più pesante, dove costruire azioni diventa sempre più difficile, il Felizzano ha l’occasionissima del pari con Fatigati che però è tanto bravo a smarcarsi davanti a Baralis, quanto sciagurato nel farsi parare il tiro. Una botta da fuori di Paonessa parata da Baralis è l’ultimo brivido della partita.

LUESE – FELIZZANO 2-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 26’ Arfuso, 35’ Fatigati; st 6’ Arfuso.

LUESE (4-2-3-1): Baralis 6.5; Merli 6, Marcon 6, Sciacca 6, Sala 6; Palumbo, Rapetti 6 (20’ st Ruvio 6); Bisio 6.5 (46’ st Vignolo ng), Cabella 6.5 (44’ st Marin ng), Del Pellaro 5.5 (36’ st Megna 6.5); Arfuso 7 (37’ st Bronchi ng). A disp. Bighi, Chiaria, Orsini, Muratore. All. Sciacca.

FELIZZANO (4-3-1-2): Aseglio 5.5; Polisi 5, Cresta 6, Verone 6.5, Calabrese 5.5 (41’ st Atzeni ng); Camara 6 (29’ st Albertini 6), Cella 7, Paonessa 6 (37’ st Morando ng); Cancro 6; Gai 5.5 (30’ st Manzone 6), Fatigati 6.5. A disp. Turco, Aloi, Olivieri, Lucchini, Desimone. All. Moretto.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno 5.

LUESE – FELIZZANO 2-1: LE INTERVISTE

Salvatore Rizzo, allenatore Luese
Alessandro Moretto, allenatore Felizzano

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X