Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: pari tra Fulvius e Tassarolo

Pubblicato

il

Finisce pari, 1-1, la sfida fra Fulvius e Tassarolo: una gara dove sono stati molti gli spunti di gioco da ambo le parti, ma dove alla fine le due squadre hanno evidenziato una certa difficoltà in fase realizzativa, e la divisione della posta appare pertanto sostanzialmente giusta.

Si fa vedere per prima la Fulvius al 21′ con Valeri che impegna Fossati all’intervento. Poi tocca a Giusti, che entra in area in velocità e tira, ma manda sul fondo. Allo scadere della prima frazione, angolo per i valenzani, Beltrame serve in area Cincinelli che però di testa manca di poco la porta.

Nella ripresa, si fa invece vedere per primo il Tassarolo, per due volte in azione con Arsenie, che prima ciabatta a lato dal limite dell’area e poi invece vede respinto il suo tiro in calcio d’angolo: sul corner, testa di Ventoso, e palla di pochissimo fuori.

Il gol è nell’aria e sono proprio i novesi a segnare, al 5′: cross di Spiga, palla che in qualche modo giunge a Torre, che di testa fa secco Maniscalco e porta avanti il Tassarolo: 0-1.

La Fulvius non ci sta e al 13′ coglie il pari: Galia si destreggia in area ed è steso da Matteo Fossati in uscita: rigore, e dal dischetto lo specialista Maniscalco non fallisce l’1-1.

Prima della fine ancora un’occasione per parte: al 31′ Tassarolo vicino al gol con Daga, che in tuffo di testa manca il bersaglio a un paio di metri dalla porta; al 45′ la Fulvius ha invece l’occasione di vincere al fotofinish, ma il tiro di Di Bella dal limite dell’area sibila a lato con Matteo Fossati che si lascia scappare un sospiro di sollievo.

FULVIUS  –  TASSAROLO  1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: st 5′ Torre, 14′ Maniscalco (rig)

FULVIUS (4-4-2): Maniscalco 7; Bruni 6.5, Cincinelli 5.5, Valdrighi 5.5, Pillonca 6; Giusti 6, Aviotti 6, Valeri 6, Beltrame 6 (18′ st Illario 5.5); Mazzola 5.5 (45′ st Torriani n.d.), Galia 6 (18′ st Di Bella 6). A disp. Gadaleta, Cellerino, Avitabile, Buzio, Azizi, Sammarco. All. Tosi.

TASSAROLO (4-4-2): Fossati Matteo 6; Mignacco 6, Ventoso 5.5 (34′ st Senzioni 5.5), Repetto M. 5.5, Cazzulo 6; Arsenie 6, Spiga 5.5 (29′ st Zaccone 6), Inverardi 5.5, Borgatta 6 (21′ st La Neve 6); Daga 6, Torre 7 (38′ st Fossati Marco 5.5). A disp: Visentin, Garassino, Cortez, Garau, Repetto S. All. Dragone.

ARBITRO:  Bovio di Novara 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X