Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: pari tra Fulvius e Canottieri

Pubblicato

il

Nè vinti né vincitori fra Fulvius e Canottieri, nonostante gli sforzi delle due squadre per portare a casa i tre punti. Primo tempo favorevole agli alessandrini, che provano a far leva sul fisico. Ci prova subito Fofana, che al 1′ si incunea in area e obbliga Maniscalco a salvarsi in corner. Poi, dopo una punizione di Belli rimpallata al 19′, al 35′ si fa viva la Fulvius con Mazzola, che da buona posizione calcia però sul fondo.

Le squadre schierate prima del fischio d’inizio

Ma il finale di tempo è ancora della Canottieri, che passa in vantaggio al 40′: Fofana approfitta di un errata disposizione della difesa e si invola verso il gol andando a segnare l’1-0, e con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.

La Fulvius torna in campo decisa a pareggiare e schiaccia subito sull’acceleratore: immediato cross di Morando da sinistra per Galia, che riesce ad agganciare e calciare in rete il pari: tutto da rifare quando il secondo tempo è iniziato da soli due minuti.

La Canottieri arretra, chiude gli spazi, serra le fila e lascia alla Fulvius solo un possesso palla che rimane per lungo tempo sterile. Nel finale, però, gli spazi della difesa si allargano e i valenzani vanno due volte vicini al gol della vittoria: al 39′ con Valeri, che stoppa bene in area ma calcia male, e al 48′ con Mazzola che riceve palla dalla sinistra e entra in area, ma viene contrato all’ultimo momento. Finisce così: 1-1 e un punto per parte: tutto sommato la divisione della posta appare il finale più equo.

FULVIUS – CANOTTIERI  1-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 40′ Fofana; st 2′ Galia

FULVIUS (3-4-3): Maniscalco 6; Valdrighi 6, Barbera 6, Bruni n.d. (15′ pt Cominato 6); Giusti 6, Beltrame 6.5, Valeri 6.5, Pillonca 6 (1′ st Morando 6); Avitabile 6.5, Galia 7 (24′ st Illario 6), Beltrame 6.5. A disp. Raschini, Pasetti, Azizi, Buzio, Battistella, Miglioli. All. Tosi.

CANOTTIERI (4-4-2): Crivelli 6; Aagoury 6, Russo 5.5, Miraglia 6, Bianchi 6; Cerutti 6.5, Berri 6 (41′ st Correnti n.d.), Belli 6, Malue 6; Fofana 7, Crestani 5.5 (38′ st Ferrari 6). A disp. Quaglia, Zamperla, Timis, Polla, Xassan. All. Miraglia.

ARBITRO: Balzano di Novara 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X