Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

L’Acqui espugna il campo del Cit Turin con Ivaldi e Massaro

Pubblicato

il

TORINO – Esordio vincente per l’acqua con il Cit Turin. Decidono le reti di Ivaldi e Massaro nel 2-0 finale dei termali.

CIT TURIN – ACQUI 0-2: LA CRONACA

Sarà anche troppo presto per cullare sogni di gloria, ma l’autorità con cui l’Acqui ha battuto il Cit Turin – temporaneamente trasferitosi sul campo del Rapid Torino per lavori in corso nel proprio impianto – fa sicuramente brillare gli occhi a mister Merlo che si coccola i suoi ragazzi ed aspetta il rientro di Innocenti per completare una rosa che era comunque priva di Debernardi, Aresca, Viazzi, Minelli e con altri giocatori in panchina per onor di firma.

Dopo un paio di conclusioni di assaggio di Cerrone e Campazzo, il gol che sblocca la partita arriva al quarto d’ora con Ivaldi che, ricevuta palla da Rondinelli sul lato corto di destra, entra in area, si accentra e giunto quasi all’altezza della lunetta chiude di sinistro un rasoterra vincente sul primo palo.

Il Cit non riesce a riprendersi fino all’intervallo, rischia più volte di capitolare ma limita comunque il passivo. I padroni di casa hanno giusto una fiammata ad inizio ripresa, ma al 20’ dopo un rigore chiesto ma negato l’Acqui trova il bis con un’azione corale: angolo da sinistra, batte forte e teso Rondinelli sul primo palo, Ivaldi spizza e prolunga la sfera, e sul secondo palo irrompe Massaro ed è 2-0.

Da lì in poi il Cit Turin nonostante si imbottisca di attaccanti non riesce a colmare il gap in termini di qualità fra le due formazioni ed anzi l’Acqui ha buon gioco a contenere le sfuriate dei torinesi dimostrando che se la fase offensiva è brillante anche quella difensiva ha trovato i suoi equilibri.

CIT TURIN – ACQUI 0-2: IL TABELLINO

CIT TURIN-ACQUI 0-2

MARCATORI: pt 14′ Ivaldi; st 20′ Massaro

CIT TURIN (4-4-2): Gurlino 5; Musso 6, Cirillo 5.5, Moncalvo 5.5, Baudino 5.5; Luzio 5 (6’st Monaco 5.5), Cattaneo 5.5 (28’st Gianarro 5), Panarese 5.5, Sandiano 5 (26’st Gagliardi 5.5); Manusia 5.5 (39’st Alloa ng), Salvador 6 (32’st Correa ng). A disp.: Amerio, Bonaveri, Mossio, Orsini. All.: Garau 5.

ACQUI (4-3-3): Bodrito 6.5; Cerrone 6.5, Cimino 7, Manno 6.5, Morabito 6.5; Genocchio 7, Rondinelli 7 (48’st Cavallotti ng), Campazzo 6.5; Ivaldi 7.5, Massaro 7, Bollino 7 (32’st Biorcio 6.5). A disp.: Rovera, Cela, Ciberti, Toti, Zunino, Costa, Capizzi. All.: Art.Merlo 7

ARBITRO: Giovannini di Ivrea 6.5 (Ferrari di Novara e Al Taie di Ivrea).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X