Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

“NoveseNostra”, la squadra festeggia i 100 anni del suo scudetto

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Venerdì 2 dicembre al Museo dei Campionissimi

Per iniziativa della Società Storica del Novese e della rivista NOVINOSTRA, venerdì 2 dicembre al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure sarà celebrato il centesimo anniversario della conquista dello
scudetto della Federazione italiana gioco calcio da parte della Novese
. La cerimonia, alla quale sono invitati gli sportivi, la popolazione, calciatori, allenatori e dirigenti della blasonata e scudettata società biancoceleste, avrà inizio alle ore 17.30, in presenza delle autorità cittadine.

Sono previsti racconti, proiezione di immagini e video inerenti lo storico evento che permette alla Novese di essere tra le 16 società calcistiche italiane a potersi fregiare del titolo di Campione d’Italia. Sono altresì previste l’esposizione di cimeli d’epoca riguardanti la conquista dello scudetto e l’intervista con i discendenti dei protagonisti della finale che è valsa la conquista del titolo di campione d’Italia da parte della Novese.

La celebrazione denominata ‘NOVESENOSTRA centoXcento’ è realizzata con il contributo di Radio Novi web, della pagina Facebook ‘6 di Novi Ligure se…’ e vanta il patrocinio di: Città di Novi Ligure, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Museo dei Campionissimi.

L’appuntamento è per le ore 17.30 di venerdì 2 dicembre 2022 al Museo dei Campionissimi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X