Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Jovanov affonda la Capriatese

Pubblicato

il

CALCIO – Grazie a una rete di Jovanov il Canelli batte la Capriatese dell’ex Robiglio, ma non riesce a riprendere lo Spartak San Damiano, vittorioso 3-0 sulla Frugarolese e sempre primo in classifica.

Su un campo in perfette condizioni e fresco di rizollatura, al 4’ Dispenza chiama Moretti alla prima parata di giornata. Per un bel po’ resterà anche l’unica, perché la partita a dire il vero ristagna, per poi riaccendersi poco prima della mezzora. Al 24’, veementi proteste del Canelli per un contatto in area fra Bruno e Zanutto. L’arbitro fa proseguire. Tre minuti dopo però gli spumantieri passano: Jovanov in azione caparbia recupera palla ai venti metri, entra in area e con un bel diagonale fredda Moretti per l’1-0.

La Capriatese prova a reagire e potrebbe pareggiare al 39’ quando Giannichedda riceve palla in area e prova la conclusione incrociata: Favarin è battuto ma il palo lo salva.

Dopo l’intervallo, invece, il copione cambia: il caldo spinge le due squadre ad abbassare i ritmi, e i cambi non bastano a rivitalizzare le due squadre. Solo al 31’ una punizione di Conti del Canelli crea qualche imbarazzo alla difesa della Capriatese, ma Balestrieri e Cantarella si ostacolano sul pallone. C’è ancora tempo per un tiro di Sanghez fuori al 38’ e la gara va in archivio. Il Canelli resta secondo, ma con 13 punti di vantaggio sul Monferrato a due gare dalla fine, gli basterà un punto per assicurarsi quantomeno l’accesso diretto al triangolare playoff, saltando la fase interna al girone. 

CANELLI – CAPRIATESE 1-0

MARCATORI: pt 27’ Jovanov

CANELLI: Favarin 6, Meda 6, Balestrieri 6, A Marchisio 6, Cantarella 6, Ostaku 6.5 (37’ st Torchio s.v), Dessì 6 (9’ st Dimaria 5.5), Conti 6.5, Jovanov 7 (30’ st Gallo 6), Dispenza 6, Zanutto 5.5 (12’ st Sanghez 6). A disp. Serafino, Simeoni, Gallizio, Izzo, Savina. All. Ferraris (Amandola squalificato)

CAPRIATESE: Moretti 6, Cairello 6, Tosonotti 6, Bruno 5.5 (26’ st Priano 6), Oddone 5.5, Massone 5.5, An Panariello 6, Al Panariello 6.5 (26’ st Marasco 6), Vercellino 5.5 (12’ st Barbieri 6), Giannichedda 6.5 (37’ st Arsenie s.v), Sola 6 (19’ st Merli 6). A disp. Franco, Borgatta, El Youssefi. All. Robiglio

EZIO BRUZZESI

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X