Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Il Moretta blocca l’Acqui. I playoff si allontanano

Pubblicato

il

CALCIO- L’Acqui prova l’assedio nel recupero, ma non basta.

Solo allo scadere l’Acqui evita la sconfitta contro il pericolante Moretta, ma il punto conquistato all’ultimo
respiro serve comunque a poco ai Bianchi, che ancora una volta perdono un’occasione importante nel percorso che dovrebbe portarli ai playoff. Sul campo si è visto poco: primo tempo con l’Acqui a girar palla quasi mai in modo incisivo. Ci prova all’inizio Baldizzone, il più intraprendente, ma anche molto impreciso. Poi non succede altro fino al 42° e lo sparo nel buio è del Moretta: Menon di testa serve Tosi che da dentro l’area di sinistro azzecca l’incrocio dei pali: gol pazzesco e Moretta in vantaggio.
L’Acqui rientra in campo con un atteggiamento finalmente deciso e comincia a premere: al 46° sinistro di piana da dentro l’area: alto. Poi al 53° Guazzo di testa devia un corner di Innocenti, ma un difensore si oppone ancora in angolo. Il Moretta alleggerisce l’azione al 56° e per poco non raddoppia: botta di Tesauro e palla che centra in pieno l’incrocio dei pali. L’Acqui alza il ritmo di gioco, entra anche Bollino, al ritorno dopo una lunga assenza. Fazio al 64° dice di no a una cannonata di Baldizzone, poi all’82° ci prova Emiliano di testa, ma Fazio è piazzato. Quando il pubblico deluso comincia a lasciare l’Ottolenghi l’Acqui strappa se non altro il pari: Guazzo a sinistra appoggia a Sciutto che serve al centro Innocenti, girata ed è gol. L’Acqui prova l’assedio nel recupero, ma non basta. Intanto, le prime tre hanno tutte vinto, portandosi a +10 punti (Alba Calcio e Cuneo) e +8 punti (Pro Villafranca). Per i playoff si fa dura.

ACQUI FC – MORETTA 1-1

MARCATORI: pt 42’ Tosi; st 45’ Innocenti

ACQUI FC (4-2-3-1): Cipollina 6; Costa Pisani 6, Emiliano 6, Nani 6, Sciutto 6.5; Ndiaye 5.5 (44’ st Cavallotti 6), Baldizzone 6.5; Mazzarello 5.5 (25’ st Bollino 5.5), Guazzo 5.5, Innocenti 6.5; Piana 5. A disp: Ivaldi, Contrafatto, Martino, Baretta, Soave, Pagliano, Genocchio. All: Cirelli (Merlo squalificato)

MORETTA (4-4-2): Fazio 6; Barbuti 6, Grancitelli 6.5, Morello 6.5, Menon 6.5; Blencio 6 (26’ st Anouar 5.5), Boffa 6, Tesauro 6, Porcu 6.5; Tosi 7 (38’ st Sillah ng), Atomei 6. A disp: Rissone, Moroni, Dossetto, Todaro, Nurisso, Lombardo, Triches. All: Sacco

ARBITRO: La Luna di Collegno 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X