Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Frugarolese, il ko a Canelli non pregiudica la salvezza

Pubblicato

il

CALCIO- Ultimi 10 minuti di gioco giocati sotto una pioggia torrenziale. Ammoniti Balestrieri, Cantarella, Ostaku, Gallizio, Pergolini, Nizza. Recupero pt 0’; st 5’.

Per la Frugarolese, a Canelli arriva una sconfitta tutto sommato indolore, che non pregiudica una salvezza ormai quasi acquisita, grazie ai 14 punti ottenuti nelle precedenti 6 partite. Troppe le assenze in casa degli alessandrini, e il Canelli, da parte sua, ha mostrato di non risentire delle fatiche di Coppa (mercoledì gli spumantieri hanno pareggiato 3-3 contro il Tre Valli). Risultato “all’inglese”: un gol per tempo, che mantengono intatte le chance di primato degli astigiani che inseguono sempre a un punto lo Spartak capolista, e portano a 11 le lunghezze sul Monferrato, margine che consentirebbe di saltare i primi due turni di playoff e accedere direttamente al triangolare finale. Canelli subito pericoloso con Jovanov al 3’, e poi in gol al 18’: Dispenza da terra protegge la sfera in area e tocca per Jovanov che batte forte a rete, Decarolis si supera e respinge, ma ancora Jovanov riprende e insacca l’1-0. Il Canelli fallisce una chance per il 2-0 nel finale di tempo, con Sanghez, che imbeccato da Jovanov calcia a giro ma mette a lato.
Nella ripresa poche occasioni, con gli astigiani che controllano la situazione abbastanza facilmente, e mettono al sicuro il risultato al 25’: Ostaku calcia dal limite, centra una gamba di Capuana e la palla cambiando traiettoria taglia fuori Decarolis per il 2-0. Nei venti minuti che mancano non succede più nulla, ma per la Frugarolese mancano pochi punti alla salvezza, e ci sarà modo di ottenerli nelle prossime settimane.

CANELLI – FRUGAROLESE 2-0

MARCATORI: pt 18’ Jovanov; st 26’ aut. Capuana

CANELLI: Favarin 6, Pometto 6, Balestrieri 6, A Marchisio 6, Cantarella 6 (1’ st Gallizio 6), Ostaku 6.5 (35’ st Dessì ng), Conti 6.5, Dispenza 6, F Marchisio 6 (23’ st Zanutto 5.5), Jovanov 7 (20’ st Di Maria 5.5), Sanghez 7 (16’ st Torchio 6). A disp. Serafino, Izzo, Savina, Gallo. All. Amandola

FRUGAROLESE: Decarolis 6, Hina 6, Randazzo 6, Pappada 6.5, Capuana 6 (37’ st Mulargia ng), Pergolini 6 (15’ st Bettelle 5.5), Perfumo 6.5, Nizza 6.5, El Amrauoui 5.5 (11’ st Degioanni 5.5), Martinengo 6 (35’ st El Oualid ng), Rispoli 6. A disp. Mandrino, Pannone. All. Borlini

ARBITRO: Marcianò di Torino 6.5

NOTE: Ultimi 10 minuti di gioco giocati sotto una pioggia torrenziale. Ammoniti Balestrieri, Cantarella, Ostaku, Gallizio, Pergolini, Nizza. Recupero pt 0’; st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X