Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: cinquina per un Derthona stellare

Pubblicato

il

Un HSL Derthona travolgente sbanca con merito il difficile campo di Dronero, con un rotondo 5-1, e mantiene la vetta del girone al pari con il Saluzzo, vittorioso di misura sul Centallo.

Immagine di repertorio

La partita comincia subito bene per i tortonesi, perchè al 3′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Pro Dronero l’HSL parte in contropiede con un lungo lancio di Manasiev che pesca Spoto, che pur pressato da un difensore batte Rosano: 0-1.

Al quarto d’ora il raddoppio: c’è una punizione dal limite per i leoni concessa per un fallo proprio su Spoto: Mazzocca tocca per Manasiev che di potenza infila la porta cuneese. Sul doppio vantaggio, il Derthona controlla la partita, imponendo i propri ritmi e contenendo i velleitari tentativi di riscossa della Pro Dronero, e senza disdegnare di proporsi in avanti. E così, al 43′, la partita è già praticamente chiusa, grazie al terzo gol bianconero, di nuovo segnato in contropiede da Spoto, davvero incontenibile: il numero 9 tortonese, stavolta imbeccato da Palazzo, arriva a tu per tu con Rosano e fissa il 3-0.

Nella ripresa, la Pro Dronero accorcia le distanze al 7′ con Dutto, abile a girare a rete un pallone vagante poco dentro l’area, ma al Derthona bastano quattro minuti per ristabilire le distanze con Palazzo, bravo a trafiggere l’estremo cuneese con un chirurgico diagonale dal limite dell’area.

Al 32′ il quinto gol, di Russo, entrato appena quattro minuti prima al posto di Palazzo, che dopo una grande combinazione con Spoto mette il punto esclamativo al successo tortonese con un tuffo di testa ‘alla Bettega’, davvero spettacolare.

PRO DRONERO – HSL DERTHONA 1-5: IL TABELLINO

MARCATORI: 3’ Spoto (D), 16’ Manasiev (D), 43’ Spoto (D), 7’ st Dutto (P), 11’ st Palazzo (D), 32’ st Russo (D)

PRO DRONERO (4-3-3): Rosano, Pernice, Toscano (dal 25’ Atomei, dal 33’ Giraudo), Cellamaro (dal 17’ Isoardi), Benso (dal 18’ st Rivero); Brondino, Caridi, Galfrè; Sardo (dal 35’ st Galtarossa), Dutto, Rastrelli.

A disposizione: Trocano, Rosano.

All. Caridi

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Cattaneo, Magné, Grillo, Mazzocca; Manasiev (dal 33’ st Bardone), Maione, Soumah; Fiore (dal 17’ st Rizzo), Palazzo (dal 28’ st Russo), Spoto (dal 39’ Mutti).

A disposizione: Torre, Ventre, Pagano, Mazzaro, Mandirola.

All: Pellegrini

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X