Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Hsl Derthona vince e rimane in vetta

Pubblicato

il

TORTONA – Il ritorno fra le mura amiche del “Coppi” segna anche i primi tre punti del 2020 per l’Hsl Derthona, che deve aspettare il secondo tempo per avere ragione del Vanchiglia ma riesce a chiudere la gara con un importante 2-0 che lo lascia in vetta alla classifica appaiato al Saluzzo.

Nel primo tempo lo 0-0 regge più per la scarsa vena degli attaccanti di casa che per le qualità difensive del Vanchiglia, squadra volenterosa ma poco più, con Spoto fermato sulla linea al 34’ quando ormai il pubblico stava già gridando al gol. Nella ripresa la musica cambia: ancora Spoto si vede negare un gol da Talarico, poi il doppio cambio con l’ingresso di Russo e Rizzo che cambia la gara perché è proprio il goleador principe della storia dei bianconeri a sbloccare la gara tre minuti dopo con un’azione personale che strappa meritatissimi applausi dalla tribuna. Con gli ospiti sbilanciati in avanti nel tentativo più formale che concreto di recuperare lo svantaggio, è stato uno scherzo per Maione raccogliere un suggerimento di Rizzo ed in contropiede appoggiare in porta il pallone che di fatto ha chiuso la gara firmando così anche la prima rete in bianconero. Domenica i ragazzi di Pellegrini saranno di scena sul campo dell’Atletico Torino che è stato piegato proprio dal Saluzzo con un pirotecnico 3-5 nell’ultima uscita: la corsa a due per la serie D continua.

HSL DERTHONA-VANCHIGLIA 2-0: IL TABELLINO

MARCATORI: st 13’ Russo, 38’ Maione.

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6; Cattaneo 6.5, Mazzocca 6, Magné 7, Grillo 6.5; Manasiev 6 (30’ st Bardone 6), Palazzo 6, Maione 6.5; Fiore 5.5 (8’ st Russo 6.5), Spoto 6.5 (8’ st Rizzo 6.5), Merlano 5 (35’ st Mutti ng). A disp. Torre, Pagano, Cirafici, Marelli, Calogero. All. Pellegrini

VANCHIGLIA (4-3-3): Capello 5; Martello 5.5, Porticchio 6, Bussi 6, Ciccomascolo 6; Cravotto 6, Talarico 6, Ferone 6 (21’ st Marangone 5.5); De Bonis 5.5 (28’ st Amedeo 5.5), Di Sparti 5.5 (32’ st Moreo 5.5), D’Onofrio 6. A disp. Bonansinga, Toscano, Bo, Soplantai, Cantaverra, Rossetto. All. Franzini (De Gregorio)

ARBITRO: Isoardi di Cuneo

NOTE: Ammoniti Russo, Palazzo e Talarico. Angoli 8-2 Derthona. Recupero pt 1’, st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X