Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: il Derthona ritrova vittoria e vetta

Pubblicato

il

Mancano i due attaccanti principali? Nessun problema! L’Hsl Derthona rifila tre reti alla Giovanile Centallo anche senza Merlano e Russo e ringrazia Spoto, rimasto a secco ieri ma autore di una prestazione superlativa, perché il 3-1 finale vale l’aggancio al Saluzzo che dopo un girone da imbattuto cade sul campo dell’Olmo.

Ai ragazzi di Pellegrini basta mezz’ora per chiudere di fatto la pratica: prima Manasiev serve Spoto che innesca Palazzo freddo quanto basta per superare il portiere avversario in uno scontro uno contro uno. C’è tempo per una traversa di Aloia che mette un brivido agli spettatori del “Coppi” e per una conclusione personale di Spoto che pareggia il conto dei legni, poi ci pensa Pagano, altra riserva di lusso in campo al posto di Grillo, con un doppio colpo di testa da calcio d’angolo in dieci minuti a portare l’Hsl sul 3-0 lasciando il Centallo allibito.

Ad avvio di ripresa il palo dice no anche ad un tiro di Manasiev al termine di una bella azione personale, poi la partita cala inevitabilmente di ritmo e gli ospiti trovano la rete della bandiera con un tiro di Magnino che serve più per le statistiche che per riaprire effettivamente la gara. Domenica, sul campo della Pro Dronero, sarà un’altra battaglia.

HSL DERTHONA-GIOVANILE CENTALLO 3-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 13’ Palazzo, 23’ Pagano, 32’ Pagano; st 23’ Magnino

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6; Cattaneo 6, Magné 7, Pagano 7, Mazzocca 6.5; Manasiev 6.5 (14’ st Bardone 6), Maione 6 (45’ st Marelli ng), Soumah 6; Palazzo 7 (38’ st Mandirola 5), Fiore 6.5, Spoto 7 (2’ st Russo 5.5). A disp. Torre, Cirafici, Rizzo, Mazzaro, Mutti. All. Pellegrini

G. CENTALLO (3-5-2): Baudena 5.5; Molardo 5, Olivero 5, Passerò 5; Bertone 5.5 (35’ st Sacco 5.5), Giorgis 6 (13’ st Racca 6.5), Morra 6 (13’ st Giacca 5.5), Viale 5.5, Gozzo 5.5; Magnino 6.5, Aloia 6. A disp. Ariaudo, Piola, Peano, Brugiafreddo. All. Bianco

ARBITRO: Lazar di Ivrea

NOTE: Ammoniti Giacca e Mandirola. Angoli: 7-4 Derthona. Recupero: pt 0’, st 3’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X