Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: reti bianche per i Bianchi

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Finisce 0-0 fra Acqui e Pinerolo, e i ragazzi di Arturo Merlo pagano il passo falso con il sorpasso da parte del Cuneo Olmo, travolgente contro l’Atletico Torino e ora nuovamente secondo.

L’Acqui, senza Guazzo, costretto in panchina dalla lombalgia, fatica sin da subito a trovare spazi nella munita retroguardia del Pinerolo, giunto all’Ottolenghi senza 5 titolari e costretto sulla difensiva.

Poche le occasioni da rete: la prima al 4′ quando uno scambio volante fra innocenti e Massaro è concluso da quest’ultimo con un tiro a lato. Al 26′ Lewandovski si libera su una moneta da due euro e serve Innocenti: torre per Bollino che manca la deviazione.

Forse l’occasione più grande dei Bianchi è al 30′: Campagna sbaglia un appoggio e finisce per lanciare a rete Massaro che però calcia su Cammarota in uscita.

L’Acqui perde Bollino per infortunio, ma ad inizio di ripresa si ritrova in 11 contro 10 per l’espulsione di Ciliberto (doppio giallo). Sembra la svolta, ma il Pinerolo resta compatto e si difende con ordine. Merlo le prova tutte: dentro anche Guazzo. L’Acqui insiste e Viscomi al 21′ grazia Cammarota da buona posizione: nulla da fare, il bunker del Pinerolo regge.

Sembra chiaro che per far saltare il fortino serve la prodezza di un solista e purtroppo per l’Acqui, Guazzo la sfiora soltanto al 42′: servito da Lewandovski, stoppa spalle alla porta, si gira e calcia al volo di destro. Il tiro sembra destinato sotto l’incrocio, e invece passa sopra. Questione di centimetri.

ACQUI-PINEROLO 0-0

Acqui (4-2-3-1): Cipollina sv; Nani 6, Camussi 6,5, Morabito 6,5, Cirio 6; Baldizzone 6 (15’st Carrese 6), Genocchio 6; Bollino 6 (38’pt Viscomi 6,5), Innocenti 6 (26’st Campazzo 6), Lewandovski 6,5; Massaro 6 (15’st Guazzo 6,5). A disp.: Lequio, Verdese, Manno, Cavallotti, Coletti. All.: Art.Merlo

Pinerolo (4-3-3): Cammarota 7; Lupo 6,5 Tonini 6, Campagna 6, Manuali 6; D.Micelotta 7, Dedominici 6,5, Barbaro 5,5; Ciliberto 6, De Riggi 6,5, Picotto 6. A disp.: Bonissoni, Ferrato, Sinopoli, Arduino, Todaro, S.Micelotta, Musso, Margaglione, Diciancia. All.: Rignanese

Arbitro: Ghinelli di Roma 5 (Mandarino e Bertaina di Bra)

Note: Espulso Ciliberto al 10’st per doppia ammonizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X