Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Piana e Innocenti firmano i primi tre punti nello scontro tra Acqui e Saluzzo

Pubblicato

il

Difficile non considerare importante un successo ottenuto in queste condizioni: contro un’avversaria importante, in inferiorità numerica per più di mezz’ora proprio poco dopo il vantaggio e dopo una settimana ‘vivace’ culminata con l’esclusione dal gruppo di Carrese.

Che i ragazzi di Merlo – ancora squalificato – volessero vincerla era evidente: già al 2’ Cirio ci prova con un piazzato, poi Innocenti non riesce a dare potenza su un suggerimento di Nani e infine Piana insacca una mezza rovesciata su assist di Caucino ma l’arbitro annulla per fuorigioco scatenando le giuste proteste dei padroni di casa. Il direttore di gara si ripeterà negando un rigore su Innocenti travolto da Coppola, e il primo tempo finisce sullo 0-0.

La ripresa vede però subito la rete dell’Acqui con Caucino che raccoglie una ribattuta della difesa e appoggia indietro all’accorrente Piana che centra l’angolino lontano dove Coppola non può arrivare. Morabito salva subito il risultato respingendo un colpo di testa di Barcellona a Cipollina battuto, poi Baldizzone rimedia un rosso diretto per uno sgambetto a Sardo e l’Acqui appare in difficoltà. A risolvere tutto ci pensa Innocenti, che ribatte in gol un pallone respinto su tiro di Mazzarello e porta avanti i bianchi sul 2-0. La rete di Carli in tuffo alla mezz’ora sugli sviluppi di una punizione è solo un’imprevisto momentaneo: al fischio finale l’Ottolenghi può esultare.

ACQUI-SALUZZO 2-1

MARCATORI: st 6’ Piana, 25’ Innocenti, 29’ Carli

ACQUI (4-3-3): Cipollina 6,5; Costa Pisani 6,5, Emiliano 7, Morabito 7, Cirio 6,5; Nani 6,5, Baldizzone 6; Innocenti 6,5 (28’st Sciacca 6), Caucino 6,5 (26’st Morganti 6), Bollino 6 (20’st Mazzarello 7); Piana 6,5 (35’st Guazzo sv). A disp.: Ivaldi, Verdese, Sciutto, T.Martino, Cavallotti. All.: Cirelli (Merlo squalificato)

SALUZZO (4-3-3): Coppola 6; Valente 6, Carli 6,5, Faridi 6,5, Bedino 6; Campanaro 6, Virardi 5,5 (26’st Matera 6), Allasina 6 (25’st Kone 6,5); Barcellona 6,5, Negro 6,5, Sardo 6,5. A disp.: Di Pietrodomenico, Giordano, Cavanna, Durando, Vladic, Bonansone. All.: Melardi (Squalificato)

ARBITRO: Catapano di Torino 4 (Zanin e Felis di Torino)

NOTE: Giornata grigia, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Angoli: 0-4 per il Saluzzo. Ammoniti: Cirio, Baldizzone, Piana; Carli, Negro. Espulso al 18’st Baldizzone per fallo da tergo a centrocampo. Recupero: pt 1’, st 7’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X