Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Lewandovski abbatte la Luese Cristo

Pubblicato

il

C’è voluto un giocatore di categoria superiore come Marc Lewandovski per piegare la Luese Cristo: nel rematch dello scontro di Coppa Italia di giovedì scorso finito 2-2 arrivano le reti dei padroni di casa ma non quelle degli ospiti, che però al netto dei due piazzati costati la sconfitta non hanno demeritato.

Nel primo tempo, infatti, nonostante il rientro di Bodrito fra i pali e la prudente rinuncia dall’inizio a capitan Gigi Russo, la squadra di Adamo – ancora squalificato, in panchina c’è Tascheri – non subisce più di tanto l’iniziativa dei padroni di casa. Se si esclude l’episodio del rigore che proprio Lewandovski trasforma con freddezza portando avanti i gialloverdi, le due squadre passano più tempo a cercare una falla nella difesa avversaria che a gestire palla sulla trequarti offensiva.

Nella ripresa per scuotere un po’ i suoi Tascheri prova anche un doppio cambio facendo entrare proprio Russo che nonostante la frattura alla costola ha comunque voluto essere della partita: un sacrificio tanto nobile quanto purtroppo inutile perché quella che per chiunque sarebbe una punizione da posizione nemmeno troppo pericolosa per Lewandovski diventa un’occasione d’oro per chiudere la gara con una punizione delle sue. Le colpe maggiori per l’abulia del reparto avanzato, comunque, finiscono purtroppo sulle spalle di Kankam, che non solo chiude la terza partita di fila senza segnare ma a tre minuti dalla fine rimedia anche la seconda ammonizione che lo manda nella doccia con un anticipo minimo rispetto ai compagni ma soprattutto lo mette fuori causa per la prossima gara esterna con l’Alba Calcio.

SDS ASTI – LUESE CRISTO 2-0

MARCATORI: pt 20’ Lewandovski rig.; st 26’ Lewandovski

SDS ASTI (4-3-3): Corradino, Abela, Tuninetti, Marchetti, Acosta, Lewandovski, Redi, Poppa, Masoello (1’ st Papa; 18’ st Icardi), Laneve (15’ st Bresciani), Parpaiola. A disp. De Milano, Francia, Cavazza, Molino, Dellagaren, Fracchia. All. Cascino

LUESE CRISTO (4-3-3): Bodrito, Mendolia, Mocerino, Cascio, Spriano (30’ st Dan), Silvestri, Viscomi (34’ st Neirotti), Ferretti (18’ st Binello), Kankam, Liguoro (18’ st Russo). Milanese. A disp. Marchelli, Cerrone, Guglielmi, Ragusa, Arapi. All. Adamo (squalificato)

ARBITRO: Giannì di Reggio Emilia

NOTE Espulso Kankam (42’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Redi, Icardi; Milanese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X