Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: l’Acqui perde un’occasione

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Col Chisola e l’Olmo sconfitte e il Rivoli fermo per il turno di riposo, l‘Acqui fallisce l’occasione per agganciare la vetta della classifica. I Bianchi cedono a sorpresa all’Alba Calcio, che sfrutta un regalo della difesa termale per espugnare l’Ottolenghi.

L’episodio decisivo arriva al 9′ del primo tempo: su un filtrante rasoterra dalla trequarti di Cornero, Morabito si allunga in scivolata e sembra in grado di arrivare sul pallone, invece calcola male i tempi e manca la sfera, che passa e finisce fra i piedi di Nania, che taglia da sinistra e si ritrova a tu per tu con Cipollina: tocco e gol.

Colpito a freddo l’Acqui tenta di reagire, ma le energie, dopo la dispendiosa trasferta di Dronero, non abbondano e i Bianchi sono poco lucidi sotto rete. Prima Ivaldi viene rimontato da Feraru che gli stoppa il tiro a tu per tu con Corradino, poi, alla mezzora, tocca al portiere cuneese (un ex) superarsi per deviare una girata sotto porta di Innocenti. infine, al 39′, la palla buona capita sui piedi di Guazzo che però affretta troppo la conclusione e di esterno destro al volo mette alto.

Nella ripresa Telesca incarta la partita con una serie di sostituzioni che infoltiscono progressivamente il centrocampo, e l’Acqui ci mette del suo con un forcing intenso ma inutile. Guazzo in girata mette alto al 14′, poi al 30′ su un corner di Nani la palla, toccata da un difensore, si impenna e ricade battendo sulla base del palo, infine al 40′ una spizzata di Ivaldi innesca Guazzo che non inquadra la porta. Nonostante la sconfitta, comunque, l’Acqui mantiene il terzo posto.

ACQUI-ALBA CALCIO 0-1

MARCATORE: 9’pt Nania

ACQUI (4-2-3-1): Cipollina 6; Nani 5,5, Morabito 5 (28’st Verdese 6), Camussi 6,5, Cirio 6; Carrese 6,5, Genocchio 6 (18’st Manno 6,5); Bollino 6 (18’ st Coletti 6), Innocenti 5,5 (18’st Massaro 6,5), Ivaldi 6; Guazzo 5,5. A disp.: Lequio, Aresca, Gilardi, Cavallotti, Baldizzone. All.: Art.Merlo

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino 7; Coppola 6,5 (41’st Guienne sv), Esposito 6,5, Feraru 7, Lomartire 6; Galasso 6 (43’st Gatti sv), Ozara 6,5; Cornero 6,5, Del Piano 7 (38’st Dieye sv), Nania 6,5 (20’ st Cena 6); Di Santo 5,5 (18’st Rossi 5,5). A disp.: Costamagna, Falcone, Dell’Anno, Zara. All.: Telesca

ARBITRO: Laugelli di Casale 6,5 (Filipov e Mariena di Pinerolo)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X