Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza, l’Acqui non muore mai: la vetta è a tre punti

Pubblicato

il

TORINO – Sul campo sintetico della Pellerina trasformato per l’occasione per metà in una pista da pattinaggio dal fondo ghiacciato l’Acqui risale da uno 0-2 forse troppo punitivo e strappa un pareggio importantissimo per poter sperare ancora nel girone di ritorno di impensierire la capolista Cuneo.

Dopo una buona partenza dei termali, alla prima occasione il Rivoli passa: Ba tiene il possesso della palla attraverso due rimpalli, triangola con D’Antoni e fredda Cipollina con un diagonale beffardo. Non c’è quasi il tempo di assimilare il vantaggio che al 38’ arriva il raddoppio: Massacesi prova il tiro da lontano, Cipollina respinge ma non trattiene e sulla ribattuta è impossibile fare presa sul terreno per stendersi, così la palla rotola in rete.

La partita sembrerebbe chiusa, ma l’Acqui ha il grande merito di riaprirla in pochi minuti: al 41’ Bollino appoggia a Nani, cross sul primo palo per Massaro che dimezza lo svantaggio e fa rientrare tutti negli spogliatoi sul 2-1. Nella ripresa è più l’Acqui a cercare il pareggio che il Rivoli il gol della tranquillità e questo atteggiamento, per fortuna, premia i termali: dai venticinque metri Baldizzone prova un tiro violento di destro e questa volta il ghiaccio penalizza Zampaglione che può solo vedere la palla entrare in rete. Alla ripresa del campionato Merlo recupererà Gilardi, Morabito, Cerrone e Guazzo: non provare a riacciuffare il Cuneo sarebbe un delitto.

RIVOLI-ACQUI 2-2

MARCATORI: pt 23’ Ba; 38’ Massacesi, 41’ Massaro; st 30’ Baldizzone

RIVOLI (4-3-3): Zampaglione 5,5; Noia 6, Pavia 6, Grillo 7, Benucci 6; Bernard 6, Ba 7, Massacesi 7 (42’ st Halifa sv); Bellino 6 (33’st Pinelli sv), D’Antoni 6,5, Esposito 6. A disp.: Vero, Ngom, Iescone, Curti, Oddone, Celesti, Soresini. All.: Vood

ACQUI (4-2-3-1): Cipollina 6; Nani 7, Manno 6,5, Camussi 6,5, Cirio 6,5; Baldizzone 6,5, Genocchio 6,5; Innocenti 6 (18’st Ivaldi 6,5), Campazzo 6 (22’st Carrese 6,5), Bollino 6,5, Massaro 7. A disp.: Lequio, Marengo, Mulargia, Verdese, Morbelli, Coletti. All.: Art.Merlo

ARBITRO: Gervasi di Cosenza 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X