Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: l’Acqui mastica amaro

Pubblicato

il

L’Acqui butta via una vittoria che sembrava scritta, facendosi riprendere in pieno recupero dalla Cheraschese. C’è qualcosa da sistemare, evidentemente, nella tenuta difensiva dei termali, che hanno una delle peggiori difese del girone.

Partita subito in salita: all’8° c’è un corner per i cuneesi, palla rinviata, tira dal limite Massucco, si inserisce Polizzi e brucia sul tempo tutti per il gol dello 0-1. L’Acqui prova subito a andare alla ricerca del pari, con un forcing generoso anche se non lucidissimo, e al 26° impatta: dopo una prolungata azione, Piana riceve in area e tira, Bellucci respinge corto, e Guazzo è un condor pronto a ribadire in rete. L’Acqui insiste per tutto il primo tempo, e alza ancora i ritmi a inizio ripresa. Al 9’ Emiliano manca il gol da due passi. La Cheraschese comunque è viva, e al 17° su contropiede Massucco centra la traversa. Naturalmente, sull’azione successiva, per la dura legge del gol, a segnare è l’Acqui: punizione di Ndiaye, palla in area e in spaccata c’è Emiliano che insacca.

Ma non è finita: al 31’ l’arbitro assegna un contestato rigore alla Cheraschese per fallo in area di Morabito su Prizio. Colaianni infila il 2-2. Ma c’è ancora tempo per altre emozioni: al 41’ Guazzo batte rapido una punizione dal limite e serve Piana che da posizione molto angolata in diagonale infila la porta e fa 3-2. Sembra fatta per i Bianchi e invece, in pieno recupero, su rimessa laterale battuta lunga dalla Cheraschese, si accende una mischia, e Colaianni brucia sul tempo Emiliano siglando il 3-3. Esulta la Cheraschese. L’Acqui mastica amaro.

ACQUI FC – CHERASCHESE 3-3

MARCATORI: pt 8’ Polizzo, 26’ Guazzo; st 19’ Emiliano, 33’ Colaianni rig., 41’ Piana, 46’ Colaianni

ACQUI FC (4-3-1-2): Lequio 6; Costa Pisani 6, Emiliano 5.5, Morabito 5.5, Nani 6; Baldizzone 6.5, Ndiaye 6, Morganti 6 (38’ st Caucino ng); Mazzarello 6; Piana 6.5, Guazzo 6.5 (44’ st Sciacca ng). A disp: Cipollina, Verdese, Baretta, Innocenti, Cavallotti, Cirio, Pagliano. All: Merlo

CHERASCHESE (4-4-2): Bellucci 5.5; Bosio 6 (40’ st Capello ng), Vittone 6 (44’ st Anselmo ng), Prizio 6.5, Polizzi 6.5; Nastasi 6.5 (35’ st Morra ng), Giraudo 6, Mazzucco 6, Massucco 6.5; Colaianni 7.5 (48’ st Marenda ng), Morone 5.5 (35’ st Battaglino ng). A disp: Falco, Costamagna, Capello, Ternavasio, Cordero. All: Mascarello

ARBITRO: Framba di Torino 5.5

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Emiliano, Colaianni, Bosio, Nastasi e Morabito. Calci d’angolo: 9-6 per Acqui Fc. Recupero: pt 1’; st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X