Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: il Castellazzo si rilancia, colpaccio a Torino

Pubblicato

il

TORINO – Cuore, determinazione, personalità. Il Castellazzo si regala un sereno Natale andando a vincere, con un perentorio 3-0, lo scontro diretto per la salvezza sul campo dell’Atletico Torino. Ora i biancoverdi sono a un solo punto dal Benarzole e devono ancora recuperare (durante le feste) la sfida col Rivoli, che potrebbe rilanciarli definitivamente nella corsa per la permanenza in categoria.

A Torino, è stata una gara di grande maturità quella dei ragazzi di Nobili: primo tempo come una partita a scacchi, con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, più timorose di concedere spazio agli avversari che vogliose di affondare. La posta in palio giustifica la prudenza, ma col passare dei minuti il Castellazzo rompe gli indugi, conquistando qualche calcio piazzato, non sfruttato a dovere.

Nella ripresa, però, i biancoverdi aggrediscono con più decisione e al 6’ sono già in gol con Di Santo, che da vero bomber risolve una mischia innescata da una ‘torre’ di Cacsio su punizione di M’Hamsi.

Poi Zunino fallisce l’occasione del raddoppio a tu per tu con Liut, ma l’Atletico resta in dieci per l’espulsione di Trussardi al 31’, e al 34’ Zunino si fa perdonare, andando a trasformare un calcio di rigore concesso per un evidente fallo su Bellinzona in area. Sul 2-0, e con un uomo in meno, l’Atletico smette di lottare e nel finale l’implacabile Di Santo devia in rete un calcio di punizione battuto sapientemente da Rosset: 3-0 e sotto l’albero Nobili e il Castellazzo trovano nuove speranze di salvezza.

ATLETICO TORINO-CASTELLAZZO 0-3

MARCATORI: st 6’ Di Santo, 34’ Zunino rig., 42’ Di Santo.

ATL. TORINO (3-4-3): Liut (29’ st Comorasu); Trussardi, Boffa, Koaukou; Porcelli, Bregaji (20’ st Ferro), Lombardo, Gennaro; Badji, Romano (11’ st Nita), Curto (11’ st Musio). A disp. Macripo, Boffa, Rizzitano, Palmiere, Amedeo. All. Giuliani

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Castagna (42’ st Guglielmi), M’Hamsi, Benabid, Cascio; Viscomi Fr. (41’ st Cimino), Gatti, Bellinzona; Recchiuto (42’ st Viscomi Fed.), Zunino (36’ st Rosset), Di Santo. A disp. Volpi, Battista, Randazzo, Liguoro, Majdoul. All. Nobili

ARBITRO: Testoni di Ciampino

NOTE: Espulso Trussardi (31’ st).  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X