Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: il Castellazzo risorge e travolge il Lucento

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – Il Castellazzo risorge all’improvviso, e finalmente si sblocca in avanti. Tutto in una volta. Sei gol al Lucento, malcapitata vittima della sarabanda biancoverde.

Il Castellazzo prende subito il comando delle operazioni, ma dopo un paio di errori di mira di Zunino, incredibilmente segna il Lucento, con Epifani, che sfruttando un rimpallo supera Cascio e poi spedisce palla in rete. Lo schiaffo però incattivisce il Castellazzo che al 35° pareggia: Di Santo fa 1-1 su corner e poco dopo arriva il sorpasso firmato da Rosset al 40°.

Nella ripresa, la tradizionale disattenzione difensiva favorisce il momentaneo 2-2 di Clori al 46°, ma di lì in poi è monologo biancoverde: Rosset con un assist serve Cimino, che con un “piattone” mette a segno il 3-2 al 67°, quindi finalmente Zunino si riscatta dopo gli errori in apertura, approfittando di uno svarione di Comisso per segnare il 4-2. Nel finale, il Castellazzo non allenta la presa e segna il 5-2 con Liguoro su rigore all’82° e quindi al 93° infila anche l’ultima banderilla, con un tiro a giro alla Insigne che regala a Di Santo la doppietta personale: un bel regalo per una settimana che per il bomber castellazzese era iniziata con il conseguimento della laurea in fisioterapia.

Soddisfatto alla fine il presidente Curino, che finalmente si gode una domenica esaltante: “Oggi tutta la squadra è stata straordinaria”.

Per i ragazzi di Nobili tre punti che aiutano ad abbandonare l’ultimo posto e danno un’iniezione di ottimismo per il futuro. La classifica però resta complicatissima.

CASTELLAZZO-LUCENTO 6-2

MARCATORI: pt 18’ Epifani, 35’ Di Santo, 40’ Rosset; st 1’ Clori, 22’ Cimino, 28’ Zunino, 37’ Liguoro rig., 48’ Di Santo.

CASTELLAZZO (4-3-3): Gallinaro; Battista (19’ st Castagna), Cascio (1’ st Solia), M’Hamsi, Benabid; Viscomi Fr., Gatti (21’ st Liguoro), Recchiuto (14’ st Cimino); Zunino (39’ st Viscomi Fed.), Di Santo, Rosset. A disp. Rosti, Chiesa, Battista, Bellinzona, Randazzo. All. Nobili

LUCENTO (3-5-2): Comisso; Spione, Ciliberti, Pace; Celestri, Clori, Sthjefni, Epifani, Gravina (19’ st Onofrio); Managò (26’ st Sbriccoli), Salerno (34’ st Totaro). A disp. Tauriello, Miglietta, Bonadies, Voicu, Barbero. All. Maione

ARBITRO: Mancuso di Ivrea

NOTE: Ammoniti Di Santo, Gravina, Ciliberti, Battista, Viscomi Fr., Gatti, Chiesa, Pace e mister Maione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X