Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: epica Luese Cristo, sotto di 3 gol rimonta e vince

Pubblicato

il

Festival del gol fra Cheraschese e Luese Cristo: alla fine a vincere, dopo un’epica rimonta dallo 0-3, sono gli alessandrini e sono tre punti fondamentali per il destino del campionato.

Gli alessandrini, senza mister Adamo in panchina (per squalifica) cominciano come peggio non si potrebbe. Prima fase di partita tutta di marca cuneese e già al 12’ Colaianni porta avanti i suoi con una precisa conclusione, poi raddoppia Massucco al 19’. La Luese non reagisce e subisce anche il 3-0, ancora di Colaianni, al 34’.

A volte però basta poco per cambiare l’inerzia di una partita. In questo caso, la conclusione di Mocerino, che al 38’ supera il portiere Bellucci e permette ai suoi di andare al riposo sotto 3-1, è il segnale che non tutto è perduto.

Nella ripresa si vede in campo una Luese più decisa e manovriera, che sfrutta al meglio i calci piazzati: Mocerino al quarto d’ora segna la rete del 3-2 che riapre la partita, e l’allenatore cuneese Mascarello pensa a coprirsi togliendo dal campo Colaianni, mossa che però fa perdere alla Cheraschese metri preziosi. Dentro anche Kankam per l’assalto finale e proprio il gigantesco attaccante al 90’ trova il gol del 3-3 che sarebbe già motivo di tripudio. Ma ormai la Cheraschese è come un pugile messo all’angolo: all’ultimo di recupero, altro calcio piazzato e rete decisiva di Viscomi, che regala alla Luese tre punti fondamentali. Per la classifica, ma soprattutto per la consapevolezza di poter fare punti dovunque e contro qualunque avversario.

 CHERASCHESE – LUESE CRISTO 3-4

MARCATORI: pt 12’ Colaianni, 19’ Massucco, 34’ Colaianni, 38’ Mocerino; st 15’ Mocerino, 44’ Kankam, 49’ Viscomi

CHERASCHESE: Bellucci, Costamagna, Capello, Giraudo (28’ st Mazzucco), Vittone (1’ st Polizzi), Prizio, Massucco, Nastasi, Morra (21’ st Tozzi), Colaianni (37’ st Anselmo), Battaglino. A disp. Falco, Olivero, Morone, Cartarrasa, Cordero. All. Mascarello

LUESE CRISTO: Bodrito, Mendolia, Mocerino, Cascio, Milanese, Silvestri, Dan (27′ st Viscomi),  Liguoro, Neirotti (36′ st Kankam), Simone, Binello. A disp. Marchelli, Guglielmi, Cerrone, Cionti, Arapi, Di Carlo, Ragusa. All. Tascheri (Adamo squalificato)

ARBITRO: La Luna di Collegno

NOTE Ammoniti Costamagna, Giraudo, Polizzi; Mendolia, Cascio, Dan.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X