Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: crollo Castellazzo, la Pro Dronero ne fa 7

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – A voler cercare le note positive, la ripresa quando i biancoverdi hanno scelto di far giocare i giovani è finita ‘soltanto’ 3-3: a condannare però il Castellazzo nella sfida di Eccellenza è stato lo 0-4 del primo tempo, anzi, degli ultimi venti minuti della prima frazione di gioco.

E dire che nel primo quarto d’ora erano stati i padroni di casa a mostrarsi più volitivi e andare più vicini alla rete del vantaggio in alcune occasioni, ma dopo le occasioni sbagliate da Recchiuto, Rosset e Zunino – alcune delle quali veramente clamorose – arriva la rete di Rastrelli al 26’ che sblocca il punteggio.

Quello che nessuno avrebbe potuto prevedere, però, è che quel gol fosse solo il primo di una serie di quattro che nel giro di una ventina di minuti hanno di fatto chiuso la gara: Pernice, Isoardi e De Peralta – tutti nomi ben noti agli appassionati della zona – hanno infatti rapidamente allargato il divario fra le due formazioni tanto che la ripresa è diventata una specie di ‘allenamento congiunto’ non dichiarato.

Lodevole il tentativo di Nobili di provare il tutto per tutto inserendo alcuni giovani, che ha pagato i suoi dividendi con la rete di Mirtha e la doppietta di Federico Viscomi che avrebbe anche meritato la tripletta se il palo prima e il portiere Rosano poi non ci si fossero messi di mezzo. Peccato, ma è solo una partita in un lungo torneo: già mercoledì l’infrasettimanale contro il Corneliano Roero in trasferta può e deve essere un momento di riscatto se non nel punteggio quanto meno nell’atteggiamento.

CASTELLAZZO – PRO DRONERO 3-7

MARCATORI: pt 26’ Rastrelli N., 30’ Pernice, 38’ Isoardi, 44’ De Peralta; st 22’ Viscomi Fed., 24’ De Peralta, 31’ Bertoglio, 40’ Mirtha, 45’ War, 47’ Viscomi Fed.

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Battista, Castagna (6’ st Cimino), Benabid (20’ st Solia), Cascio; M’Hamsi, Liguoro (6’ st Mirtha), Viscomi Fr.; Zunino (6’ st Viscomi Fed.), Rosset (24’ st Chiesa), Recchiuto. A disp. Gallinaro, Chiesa, Bellinzona, Randazzo. All. Nobili

PRO DRONERO (4-3-3): Rosano; Pernice, Isoardi (36’ st Brino), Caridi, Capomaggio; Sow Dembasy, Rastrelli P., Galfrè; De Peralta (34’ st War), Dutto (34’ st Brondino), Rastrelli N. (30’ st Bertoglio). A disp. Dia, Rivero, Rosano G. All. Caridi

ARBITRO: El Amil di Nichelino.

NOTE: Ammoniti Pernice, Caridi, Benabid, Dutto e Mirtha.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X