Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza, Castellazzo: gli errori pesano

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – Numericamente parlando, anche se fossero stati realizzati i due calci di rigore sbagliati dai giocatori del Castellazzo non avrebbero cambiato il risultato finale della gara d’esordio nel campionato di Eccellenza.

Dal punto di vista psicologico e dell’andamento della stessa, però, i rimpianti che pesano sui biancoverdi sono parecchi e non solo legati a quegli episodi. Al 5’ del primo tempo infatti Liguoro ha avuto subito sul dischetto la palla per portare avanti i suoi molto presto nella contesa, ma la sua esecuzione del penalty concesso non è stata delle più efficienti.

Non è andata meglio nemmeno a bomber Rosset, chiamato all’appuntamento dagli 11 metri in un altro punto cruciale della partita appena prima dell’intervallo con un ‘cucchiaio’ di tottiana memoria che però è finito dritto fra le braccia di Trocano. Intanto, in precedenza il Moretta era riuscito a passare avanti con Modini poco prima della mezz’ora, a cui avrebbe potuto replicare Zunino prima della sosta.

Purtroppo per il Castellazzo, però, i problemi di freddezza sotto porta non si sono limitati ai calci di rigore, con la punta astigiana che manca il guizzo decisivo in solitudine nel cuore dell’area. Le scorie di quanto avvenuto nella prima frazione di gioco non vengono smaltite negli spogliatoi dagli uomini di Fabio Nobili, anzi.

Chiamati alla reazione nella ripresa, appaiono invece ancora poco incisivi per abbozzare una possibile rimonta, gli avversari ringraziano e riescono a chiudere di fatto i giochi con lo stesso Modini, sempre nei pressi alla mezz’ora del tempo, e impreziosire il colpo esterno con la terza rete firmata da Faridi che chiude di fatto la contesa.

CASTELLAZZO-MORETTA 0-3

MARCATORI: pt 24’ Modini; st 25’ Modini, 40’ Faridi

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Battista, Solia, Benabid (42’ st Castagna), Cascio (27’ st Bellinzona); M’Hamsi, Liguoro (33’ st Ahouzi), Viscomi Fr.; Zunino, Rosset, Recchiuto (42’ st Massone). A disp. Gallinaro, Chiesa, Viscomi Fed., Mattei. All. Nobili

MORETTA (4-4-2): Trocano; Leanza, Soldano (37’ st Tonini), Passero, Morello; Savino, Giraudo (11’ st Mazzi), Montante (20’ st Fioriello), Sillah (6’ pt Pizzolla); Modini (31’ st Aiello), Faridi. A disp. Lerda, Capuano, Previati, Blencio. All. Fornea (Cellerino)

ARBITRO: Sacco di Novara

NOTE: Ammoniti M’Hamsi, Benabid, Trocano, Soldano, Sillah e Pizzolla.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X