Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: ancora un pareggio per l’Acqui

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Ci sarà tempo per piangere per le occasioni sprecate, come questa: il Chisola capolista cade in casa con il Vanchiglia, il Rivoli pareggia 2-2 a Narzole e solo il Cuneo Olmo vince ma i termali non ne approfittano e dividono la posta con la Pro Dronero incassando il terzo pareggio nelle ultime quattro gare, con una sconfitta in mezzo.

Vero è che a Merlo mancano Gilardi, Manno, Innocenti e Bollino, ma la squadra vista in campo non pare mancare né di uomini né di qualità, tanto che al 10’ è già in vantaggio di un gol quando Guazzo inventa l’ennesima magia con un pallonetto quasi dal fondo che scavalca Rosano e si infila sul secondo palo.

Subito dopo però ancora Guazzo potrebbe fare doppietta ma si ‘mangia’ il suggerimento di Coletti su assist di Lewandovski con un tiro molto debole.

Nel secondo tempo ancora Guazzo potrebbe trovare la rete dopo solo tre minuti ma il suo tocco di punta trova Rosano pronto a deviare in angolo, poi Viscomi viene anticipato un attimo prima del tocco decisivo ancora dal portiere dei cuneesi.

Dopo tante occasioni sbagliate, alla prima occasione la Pro Dronero pareggia: batti e ribatti in area, palla a Rastrelli che dal centro dell’area con un bel tiro a giro mette alle spalle di Cipollina l’1-1.

L’ingresso di Massaro riaccende l’Acqui ma la rete non arriva e l’espulsione di Carrese spegne ogni velleità: l’ultima chance è un lancio per Viscomi nel recupero fermato in posizione molto dubbia di fuorigioco.

ACQUI-PRO DRONERO 1-1

MARCATORI: pt 10’ Guazzo; st 26’ Rastrelli

ACQUI (4-3-3): Cipollina 6; Nani 6,5, Verdese 6,5, Morabito 7,5, Cirio 7; Baldizzone 6 (38’st Cavallotti sv), Genocchio 6,5, Campazzo 6,5 (25’st Carrese 6); Coletti 5,5 (10’st Viscomi 6), Guazzo 6,5, Lewandovski 5,5 (30’st Massaro 6). A disp.: Lequio, Camussi, Mulargia, Cerrone, Caucino. All.: Art.Merlo

PRO DRONERO (5-3-2): Rosano 6,5; Bertoglio 6 (44’st Sow sv), Toscano 6, Capomaggio 5, Galfrè 6; Brondino 6,5, Bosio 6 (15’st Rivero 6), Rastrelli 6,5 (43’st Lardo sv); Rrotani 5,5 (15’st De Peralta 6,5), Dutto 5,5 (15’st War 6). A disp.: Dia, Caridi, Giraudo. All.: Caridi

ARBITRO: El Amil di Nichelino 6

NOTE: Giornata soleggiata ma fredda. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Verdese, Morabito, Capomaggio, Massaro e a partita conclusa l’allenatore dell’Acqui Arturo Merlo per proteste. Espulsi al 42’st Carrese per fallo di gioco e al 47’st Capomaggio per doppia ammonizione. Angoli: 6-2 per l’Acqui. Recupero: pt 1’, st 5’

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X