Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui, un punto d’oro per il futuro

Pubblicato

il

Occasioni in campo se ne sono viste pochine, ma il pareggio davanti a pochi intimi fra due delle prime tre in classifica è stato comunque un risultato utile per i padroni di casa che intanto sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta per la seconda volta in stagione e poi a rispondere colpo su colpo in una gara segnata dalla fisicità dei contendenti a tutte le mosse di una delle più serie pretendenti al passaggio nei Dilettanti. E’ stata una partita intensa, ma giocata quasi esclusivamente a centro campo, con una leggera predominanza del Cuneo nel primo tempo, e una evidente, ma mai concreta, supremazia dell’Acqui nella ripresa.

Poche le occasioni in cronaca: uno spunto di Botasso al 6’, con diagonale che esce a lato, e poi al 27’ di un bel lancio che pesca G.Dalmasso, il quale in velocità potrebbe puntare verso l’area ma inciampa sul pallone. Nel finale, esce un po’ fuori dal guscio l’Acqui, grazie soprattutto agli strappi di Innocenti che al 42’ si destreggia bene ai venti metri e calcia, ma la sfera è facile preda di Dia. Nella ripresa, Acqui in avanti con maggiore continuità: all’11’ furibonda mischia in area cuneese, poi Mazzarello calcia da zero metri e mette incredibilmente fuori, ma il gioco era già fermo. Appena prima della mezz’ora l’Acqui chiede una punizione dal limite per un fallo su Mazzarello ma l’arbitro, probabilmente temendo di dover concedere un rigore, lascia proseguire mentre una rete di Cirio poco dopo è annullata per fallo di mano del difensore. Negli ultimi minuti il piattone di Ndiaye per pochissimo non diventa un assist per Piana che sulla corta ribattuta di Dia arriva tardi per una questione di centimetri, poi il fischio finale: sabato al ‘CentoGrigio’ l’ultima uscita prima di Natale.

ACQUI-CUNEO 0-0

ACQUI (4-3-3): Cipollina 6; F.Martino 6,5, Emiliano 6,5, Morabito 6,5, Cirio 6; Nani 6,5, Ndiaye 6,5, Morganti 6; Innocenti 6 (31’st Baldizzone sv), Piana 6, Mazzarello 6 (40’st Pagliano sv). A disp.: Lequio, Cavallotti, Verdese, Caucino, T.Martino, Baretta, Genocchio. All.: Art.Merlo

CUNEO (4-2-3-1): Dia 6; Bernardi 6, Serino 6,5, Marchetti 6,5, Costa 6 (43’st Eliotropio sv); Angeli 6, D.Magnaldi 6 (25’st M.Magnaldi 6); A.Dalmasso 6, Botasso 6,5, Rastrelli 6; G.Dalmasso 6 (15’st Armando 6). A disp.: Giaccardi, Chesta, Civalleri, Kouyate, Giachino, Orlando: All.: Peano (Magliano squalificato)

ARBITRO: Vazzano di Catania 6,5 (Merlina di Chivasso e Perrelli di Torino)

NOTE: Giornata fredda, terreno ghiacciato lungo la tribuna e allentato nel resto della superficie. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Cirio, Innocenti, Serino. Angoli: 4-3 per l’Acqui: Recupero: pt 1’, st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X