Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui travolgente anche senza Guazzo

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Anche senza il suo bomber Matteo Guazzo, fuori per le conseguenze di un infortunio sul lavoro, l’Acqui travolge 3-0 il San Domenico Savio.

I Bianchi hanno ottenuto tre punti con pieno merito dopo una partita controllata dall’inizio alla fine. Nel primo tempo solo gli errori di mira degli acquesi e le parate di Basso salvano il San Domenico: Massaro all’8° manca incredibilmente il bersaglio su assist di Nani, poi il portiere astigiano si supera su Campazzo, infine il palo lo salva su un diagonale di Ivaldi.

Nella ripresa però il punteggio si sblocca subito: al 46° fallo in area su Campazzo e rigore ineccepibile che Massaro trasforma con freddezza. Il San Domenico tenta di reagire ma allarga gli spazi e al 52° è ancora l’Acqui a sfiorare il gol: Massaro entra in area da destra e crossa rasoterra sul lato opposto per Bollino che calcia ma Basso è ancora molto bravo a deviare. Il 2-0 comunque è nell’aria, e arriva al 65°: su angolo di Genocchio svetta Cirio e di testa gira all’angolino alto, Basso in qualche modo salva, ma quando la palla ha già varcato la linea. Quattro minuti dopo, chiude il conto un capolavoro di Bollino, che riceve da Nani sull’out di sinistra, evita due avversari e, dalla linea di fondo, con un tiro preciso tra palo e portiere beffa un Basso fin lì impeccabile.

Nel finale, Merlo fa esordire i giovani Morbelli e Mulargia, ma anche con la “linea verde” in campo l’Acqui mantiene il controllo. In pieno recupero, gloria anche per il portiere Lequio, con un doppio salvataggio da applausi su Gentile e Redi.

ACQUI-SAN DOMENICO SAVIO ASTI 3-0

MARCATORI: st 2’ rig. Massaro, 20’ Cirio, 24’ Bollino

ACQUI (4-2-3-1): Lequio; Nani, Morabito, Manno, Cirio; Baldizzone (43’st Mulargia), Genocchio; Ivaldi (32’st Innocenti), Campazzo, Bollino (30’st Morbelli), Massaro. A disp.: Cipollina, Camussi, Marengo, Caucino, Verdese, Cavallotti. All.: Art.Merlo

S.DOMENICO SAVIO (4-1-3-2): Basso; Marchetti, Lombardi, Parpaiola, Trevisan (30’st Izzo); Thiao (27’st Dellagaren); La Neve (43’st Hotaj), Simone, Redi; Gentile (33’st Mamino), Madeo (21’st Tenuzzo). A disp.: Cotardo, Kouakou, Dani, Molino. All.: Cascino

ARBITRO: Panariti di Torino (Volpini di Collegno e Cinato di Nichelino)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X