Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui sciupone, Atomei lo punisce

Pubblicato

il

ALBA – Se quello che si cercava era lo spettacolo, Albese-Acqui non può lasciare delusi: tre reti per parte, due cambi di guida e un pareggio finale che è più una beffa per gli ospiti che lasciano sul campo due punti pesanti.

Partono meglio i padroni di casa, bravi a contenere gli ospiti nella loro metà campo e a trovare il gol all’11: fallo di Manno su Rossetto, Chiatellino dal dischetto è infallibile e porta avanti i suoi. L’errore di Guazzo a tu per tu con Giaccardi al 20’ grida vendetta, ma l’Acqui comincia a mettere la testa fuori dal guscio e così al 27’ arriva il pareggio: cambio gioco di Lewandowski, Bollino riceve palla e serve Cirio che appoggia a Innocenti per un piattone nell’angolino che strappa gli applausi del pubblico. Prima del riposo è ancora il fantasista dell’Acqui a salire in cattedra e trasformare un rigore da lui stesso procurato con un fallo di Sessa. Nella ripresa bastano 5’ ai bianchi per fare tris: colpo di testa di Guazzo, Giaccardi respinge corto, Bollino alza la traiettoria sotto la traversa per il 3-1. Nel finale, però, si spegne la luce in casa termale: al 23’ Atomei riceve palla fortunosamente a centro area e gira in rete il 2-3, per ripetersi a un minuto dalla fine su un cross di Massucco e impattare il punteggio. Nel recupero l’Albese va vicina al 4-3, ma sarebbe stato davvero troppo: finisce così, e l’Acqui perde la vetta.

ALBESE-ACQUI 3-3

MARCATORI: pt 11’ rig. Chiatellino, 27’ Innocenti,39’ rig.Innocenti; st 5’ Bollino, 23’ Atomei, 44’ Atomei

ALBESE (4-3-3): Giaccardi 6; Massucco 7, Lumello 6,5 Sessa 5,5, Porcu 5; Orlando 5,5 (37’st Pasqualone 6,5), Pirrotta 6 (46’st Cirlini sv), Chiatellino 6,5; Celeste 5,5 (49’st Lopardo), Atomei 7, Rossetto 7. A disp.: Bosia, Prizio, Cardone, Negro, Kean, Giannuzzi. All.: Brovia

ACQUI (4-2-3-1): Cipollina 6; Nani 6, Manno 5,5, Morabito 5,5, Cirio 6,5; Baldizzone 6,5 (26’st Carrese 5,5), Genocchio 6; Bollino 7 (30’st Viscomi 6,5), Innocenti 7,5 (17’st Campazzo 5,5), Lewandovski 7; Guazzo 6,5 (12’st Massaro 5,5). A disp.: Lequio, Verdese, Camussi, Cavallotti, Coletti. All.: Art.Merlo

ARBITRO: Ferrara di Roma 4

NOTE: Giornata grigia, umida e piuttosto fredda. Terreno in condizioni accettabili. Angoli: 2-2. Recupero: pt 1’, st 5’. Ammoniti: Sessa, Pirrotta, Manno, Morabito, Baldizzone. Spettatori 100 circa perlopiù acquesi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X