Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Acqui e Moretta, pari senza gol

Pubblicato

il

MORETTA – Finisce senza reti fra Moretta e Acqui una partita che i Bianchi hanno controllato per quasi tutti i novanta minuti, ma che si è rivelata povera di occasioni da rete.

La più ghiotta però è stata proprio dei padroni di casa, che al 12° del primo tempo sono andati davvero vicini a segnare: su un pallone respinto dalla difesa acquese, raccoglie al limite dell’area Mazzi, che spara a rete di sinistro un bolide che supera le braccia protese di Cipollina, batte sulla faccia inferiore della traversa e si schiaccia a terra. Secondo l’arbitro e i guardalinee la palla non ha varcato la linea, e in mancanza della goal line technology il gioco prosegue: arriva Montante e insacca, ma è in chiaro fuorigioco.

Lo scampato pericolo stimola l’Acqui che si fa viva dalle parti di Trocano prima con Guazzo, che in diagonale anticipa il portiere e mette in rete, ma si trova in offside, e poi con Baldizzone, che però, dopo due dribbling, viene fermato fallosamente proprio al limite dell’area cuneese.

Nella ripresa, l’Acqui continua a tenere in mano il gioco e costruisce la sua palla gol più ghiotta al 7°: gran tiro di Baldizzone dal limite, vola Trocano e respinge, arriva in corsa Ivaldi e da posizione defilata batte a rete, ma da terra ancora il portiere del Moretta respinge da campione.

L’Acqui continua a cercare il gol fino alla fine, ma tanti cross e una collezione infinita di calci d’angolo non bastano a superare la retroguardia del Moretta. Un punto su questo campo, comunque, non è da buttare via.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X