Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza: l’Acqui vince, la Luese passa

Pubblicato

il

ACQUI TERME – L’Acqui ritrova Guazzo, la vittoria e in un certo senso anche sé stesso, ma a passare il turno è la Luese Cristo: troppo pesante lo 0-2 dell’andata per poterlo recuperare contro una squadra che Adamo ha messo in campo nel migliore dei modi possibili e alla quale non è possibile regalare un uomo in più per quasi un’ora.

In cronaca già al 10′ c’è una rete annullata all’Acqui: Piana sulla trequarti fa da sponda per Guazzo che di piatto al volo scavalca Marchelli: bel gol, ma il centravanti era in fuorigioco. I padroni di casa trovano comunque il gol dell’1-0 al 29′: Nani scarica per Baldizzone che col sinistro, non il suo piede, serve in area Guazzo, che di testa non perdona Marchelli. La gioia dura solo sette minuti: l’espulsione di Costa Pisani per un fallo su Neirotti addensa altre nuvole sull’Ottolenghi oltre a quelle che già stanno facendo calare una sottile pioggia sulla gara.

Al rientro in campo, con l’uomo in più agli ospiti bastano due giri di lancette per piazzare il gol qualificazione: rilancio lungo di Binello che pesca Kankam in campo aperto, il suo tiro coglie Ivaldi un po’ troppo avanzato e fa 1-1. A riaprire la contesa, però, c’è il grande cuore dei bianchi che al 4′ tornano avanti: punizione tagliata da destra di Innocenti, la palla rimbalza in area, e Guazzo, con gran riflesso, la tocca alle spalle di Marchelli. Da lì in poi, però, a parte un’occasione per Piana che arriva un soffio in ritardo su un cross di Guazzo, non succede più niente. Complimenti alla Luese Cristo che nei 180’ ha meritato di passare il turno, mentre l’Acqui cercherà riscatto in campionato.

ACQUI – LUESE CRISTO 2-1

RETI: pt 29′ Guazzo; st 2′ Kankam, 4′ Guazzo

ACQUI (4-4-2): Ivaldi 6; Costa Pisani 6, Emiliano 7, Verdese 6,5 (38’st Carrese sv), Nani 6,5; Bollino 6 (1’st Sciutto 6), Baldizzone 7 (46’st Morganti sv), Genocchio 6, Innocenti 6 (38’st Mazzarello sv); Piana 6,5, Guazzo 7 (33’st Cirio sv). A disp.: Cipollina, Sciacca, Cavallotti, Martino. All.: Art.Merlo

LUESE CRISTO (4-2-3-1): Marchelli 6,5; Milanese 6,5, Silvestri 6,5, Cascio 6, Mendolia 6; Spriano 6,5, Binello 6 (25’st Viscomi 6), Dan 6, Simone 7, Neirotti 6,5; Kankam 7 (20’st G.Russo 6). A disp.: Bodrito, Cionti, Arapi, Palumbo, Ferretti, Cerrone. All.: Adamo

ARBITRO: Miletto di Bra 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X