Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: pari interno per il Castellazzo

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – Pareggio in rimonta per il Castellazzo nel match casalingo contro il Corneliano Roero.

CASTELLAZZO – CORNELIANO ROERO 1-1: LA PARTITA

Rischia grosso, il Castellazzo, ma alla fine chiude sull’1-1 il match con il temuto Corneliano.

Già alla vigilia il presidente Cosimo Curino aveva messo in guardia i suoi rispetto alle qualità dei cuneesi, formazione di livello, che lo ha dimostrato anche sul campo dei biancoverdi che comunque, con un po’ di fortuna, avrebbero potuto anche fare bottino pieno.

Il Castellazzo ha provato a portare la gara sui suoi ritmi, aggredendo l’avversario: nei primi minuti due buone occasioni capitano sui piedi di Piana e Mocerino. Piana, con una conclusione al volo in perfetta coordinazione, sfiora di poco il palo con Corradino impotente, mentre Mocerino il legno lo colpisce addirittura, dopo essersi liberato al tiro al limite dell’area: il suo fendente coglie in pieno l’incrocio.

Nel calcio non c’è scampo per chi sbaglia troppo, e così, proprio al 45′, il Corneliano passa: una serrata mischia sotto la porta di Rosti è risolta da un tocco ravvicinato del centrale Carfora, che supera Rosti per lo 0-1.

Il Castellazzo nella ripresa getta il cuore oltre l’ostacolo e attacca a pieno organico. Il Corneliano però si chiude e solo una volta El Berd con un tiro fuori di poco mette i brividi a Corradino.

Il cronometro scorre, ma il Castellazzo non molla e al 38′ finalmente è premiato: Di Santo in area viene fermato fallosamente da Boveri e l’arbitro Borello di Nichelino concede il rigore, che Simone trasforma nell’1-1. Ci sarebbe anche il tempo di vincere, ma proprio allo scadere Mocerino a colpo sicuro coglie l’esterno della rete: comunque un bel Castellazzo.

CASTELLAZZO – CORNELIANO ROERO 1-1: TABELLINO

MARCATORI: pt 44’ Carfora; st 37’ Simone rig.

CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti 6.5; Marchetti 5.5, Mocerino 6.5, Cascio 6, Camussi 6.5; Cirio 6, El Berd 5.5 (28’ st Milanese 5.5), Spriano 6; Simone 6.5, Di Santo 6.5, Piana 6. A disp. Fracchia, Magnetti, Brusco, Laiolo, Viscomi, Tuoro, Ecker, Oberti. All. Adamo

CORNELIANO (4-3-3): Corradino 6; Salcone 6.5, Guienne 6 (44’ st Manuali ng), Dieye 6.5 (41’ st Gatti ng), Boveri 5; Carfora 6.5, Mangia 6.5 (45’ st Shaker ng), Galasso 6; Piovano 6, Pirrotta 5.5, Montante 5.5. A disp. Maggi, Viola, Morone, Iannarella, Colletta, Bonino. All. Cascino

ARBITRO: Borello di Nichelino

NOTE: Ammoniti Mocerino, Dieye, Boveri, Salcone e Montante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X