Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Piana trascina il Castellazzo che supera il Chisola

Pubblicato

il

CASTELLAZZO – Il Castellazzo batte per 3-1 il Chisola nella seconda giornata del campionato di Eccellenza. Decisiva la doppietta di Piana.

Un’azione di gioco

CASTELLAZZO – CHISOLA: LA PARTITA

Un Castellazzo deciso e grintoso conquista davanti al proprio pubblico la prima vittoria, ai danni del Chisola, regolato con un meritato 3-1. Primo tempo con i torinesi più manovrieri e tonici, ma poco efficaci in avanti, dove l’unica occasione capita al 22′ a Dagasso, che ben servito da Bellino, tenta la deviazione a rete di piatto, ma trova il piede di Rosti a dirgli di no. Per il resto, i ragazzi di Adamo non corrono pericoli, ma nemmeno riescono a crearli alla porta avversaria.

Nella ripresa, però, si cambia registro: basta un minuto al Castellazzo per andare in gol: tocco smarcante di Di Santo per Simone, che si avventa sul pallone e scaraventa in gol. Poi ci pensa Rosti a smorzare la reazione del Chisola dicendo no al tentativo di immediato pari di Ba al 2′. Il Castellazzo è micidiale in ripartenza e al 4′ raddoppia con Piana, lesto ad approfittare di un’incertezza della difesa avversaria. Ancora Rosti evita il 2-1 su Rizq, poi lentamente il Chisola scende di tono, ed al 29′ un capolavoro di Piana chiude definitivamente il conto: lungo rilancio di Cascio, Piana in area aggancia, scambia con Simone e ricevuto il passaggio di ritorno calcia fortissimo dritto nel ‘sette’; esplode il tifo biancoverde. Il Chisola non è domo segna il 3-1 con Ba, di testa, al 32′, ma la difesa del Castellazzo non concede altri varchi. E mette il sigillo sulla prima vittoria in campionato.

CASTELLAZZO – CHISOLA: IL TABELLINO

CASTELLAZZO-CHISOLA 3-1

MARCATORI: st 1’ Simone, 4’ Piana, 29’ Piana, 32’ Ba.

CASTELLAZZO (4-3-1-2): Rosti 7.5; Marchetti 5.5, Cirio 6, Cascio 6.5, Camussi 7; Spriano 6 (39’ st Benabid ng), Viscomi 6, Amendola 5.5 (20’ st Milanese 6); Simone 7; Di Santo 6 (25’ st Cimino 6), Piana 8 (41’ st Ecker ng). A disp. Barile, Magnetti, Possenti, Oberti, Tuoro. All. Adamo

CHISOLA (3-5-2): Benfadel 5; Cristiano 5.5, Anderson 6, Russo 6 (14’ st Capocelli 6); Tuninetti 5 (20’ st Chirulli 5.5), Ba 6.5, Germinario 5.5, Dagasso 6.5, Degrassi 5.5 (30’ st Ollio ng); Bellino 6 (30’ st De Mitri 6), Rizq 5. A disp. Galante, Pairetto, Mazza, Di Cello. All. Alessi

ARBITRO: Sauna di Torino

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X