Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: nuovo stop per il Castellazzo

Pubblicato

il

Il lockdown dei campionati arriva nel momento peggiore per il Castellazzo, che in settimana aveva subito tre punti di penalizzazione per il caso Benabid (roba di oltre due anni fa, forse un po’ troppo per condizionare l’attuale stagione), e sul campo ha ceduto di misura alla capolista Cbs una partita dove il pari ci sarebbe stato tutto.

Foto: Stefano Summa

Partita decisa proprio in apertura: all’11’, quando un tiro-cross di Principalli, all’apparenza non troppo insidioso, finisce in rete, complice una incomprensione fra Gallinaro e Labano. Un brutto colpo, per i verdi, che praticamente fino a quel punto non avevano mai lasciato agli avversari nemmeno lo spazio per costruire una azione.

La Cbs una volta avanti gestisce il match con acume e chiude bene il campo al Castellazzo, che solo nell’ultimo scorcio di primo tempo e poi nella ripresa riescono davvero ad alzare i giri. Per esempio al 55’ un cambio gioco di Molina pesca Battista che da posizione difficile tenta una pregevole battuta al volo che sembra destinata al gol, ma Benini salva con un gesto eccezionale. Passano cinque minuti e ancora Battista ci prova, senza però trovare la porta.

Nel finale, si fa veder l’argentino Maritano, all’esordio, che al 90’ sfiora la rete con un tiro dal limite: Benini può solo seguire la palla con lo sguardo, ma questa termina a lato di un soffio. Terminano anche le speranze del Castellazzo, che però, ancora una volta, opposto alla capolista, ha dimostrato di possedere tutte le qualità necessarie per conquistare la salvezza.

PAOLO PIREO

CASTELLAZZO – CBS 0-1

MARCATORI: pt 11’ Principalli

CASTELLAZZO (4-1-2-3): Gallinaro 5; Ventre 6.5, Torre B. 6.5, Cascio 5.5, Labano 5 (15’ st Maritano 6); Molina 5.5; Battista 6.5, Viscomi Fr. 5.5; Zunino 5.5, Fassina 6, Liguoro 5. A disp. Capocchiano, Rullo, Romano, Bertuca, Milanese, Giacchero, Negri, Torre C. All. Nobili

CBS TORINO (3-5-2): Benini 7; Ramundo 6, Ricci 6.5, La Caria 6.5; Principalli 6.5, Massacesi 6.5 (42’ st Nania ng), Chiazzolino 5.5, Ardissone 6, Culotta 6 (21’ st Tursi 5.5); Ramondo 5.5, Ferrero 6.5 (36’ st Lopes ng). A disp. De Marco, Ferraro, Pisani, Bittolo Bon. All. Telesca

ARBITRO: Bevere di Chivasso 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X