Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: l’Asti travolge il Castellazzo

Pubblicato

il

Continua il momento di difficoltà per il Castellazzo. Anche contro l’Asti emergono i problemi di questa squadra, con evidenti limiti difensivi e non solo.

L’Asti, dall’altra parte, dimostra sin da subito le sue qualità offensive, forti di un tridente formato da Picone, Lewandowski e dall’ex Piana, che sin dai primi minuti mettono in difficoltà la retroguardia dei locali. Bastano pochi giri d’orologio all’Asti per rendersi subito pericolosi, con Lewandowski che dalla destra è nelle condizioni ideali per crossare basso e teso sul secondo palo un pallone che, dopo aver attraversato la confusione dell’area di rigore, si insacca in rete. Il gol dona ancora più agonismo e qualità di gioco ai galletti, che alla mezzora peccano tuttavia di superbia e concedono il gol del pareggio ai biancoverdi.

È infatti Brian Torre ad essere più lesto di tutti e ad infilare in rete, di testa, il lancio Di Molina. Si tratta tuttavia di un fuoco di paglia, dal momento che gli ospiti sfruttano ancora i difetti della difensiva biancoverde e mandano in rete proprio Piana, che segna ma non esulta. Nella ripresa l’Asti sfiora il gol del vantaggio con Lewandowski e il Castellazzo prova ad approfittarne, senza risultati. Al 21’, infatti, sugli sviluppo di un corner il Castellazzo si fa cogliere scoperto e Piana viene steso in area di rigore da Ceppellini. Calcio di rigore realizzato da Picone e partita virtualmente chiusa. C’è ancora tempo, nel finale, per il gol di Lewandowsi.

CASTELLAZZO-ASTI 1-4

MARCATORI: pt 12’ Lewandowski, 17’ Torre B., 27’ Piana, 23’ Picone rig., 48’ Lewandowski.

CASTELLAZZO (3-1-4-2): Ceppellini 4.5; Ventre 5, Cascio 5, Mocerino 5 (41’ st Oberti ng); Molina 5 (32’ st Torre C. 6); Benabid 5.5, Torre B. 6, Liguoro 5, Viscomi Fr. 5 (16’ st Zunino 5.5); Fassina 5.5 (23’ st Fracchia 6), Viscomi Fe. 5 (29’ st Bertuca ng). A disp. Negri, Milanese, Battista, Sorano. All. Nobili

ASTI (4-3-2-1): Brustolin 6; Marchetti 6, Cavazza 6 (25’ st Ottone 6), Sinisi 6, Feraru 6.5; Hotaj 6.5 (35’ st Toma ng), Vergnano 6.5; Lewandowski 6.5, Picone 6 (31’ st Bandirola ng); Piana 6.5 (42’ st Masoello ng). A disp. Iunnissi, Sega, Lanfranco, Plado, Colonna. All. Montanarelli

ARBITRO: Marco Ferrara di Roma 2

NOTE: Espulso Ceppellini (21’ st) per fallo diretto sull’attaccante in area di rigore. Ammoniti Marchetti, Ventre, Mocerino, Picone e Toma. Angoli: 2-2. Recupero: pt 2’, st 5’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X