Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Derthona, una caduta che fa male

Pubblicato

il

Brutto ko del Derthona che cede inopinatamente sul campo dell’Atletico Torino per 4-2 e vede allontanarsi il Saluzzo, vittorioso e ora primo in solitaria con 3 punti sui leoncelli.

Parte male il Derhtona, che praticamente alla prima azione subisce il gol con Herrera che con contropiede ben orchestrato da Coulibaly entra in area dalla sinistra e fredda Teti con un tocco sul primo palo.

Il Derthona preme e dà l’impressione di poter pareggiare ma al 27′ l’Atletico raddoppia su una punizione dalla metà campo di Badji, Coulibaly solissimo stacca in area e insacca con la difesa tortonese immobile.

Il Derthona torna in partita al 43′ con una magistrale punizione dal limite di Mazzocca che con una parabola maligna mette palla sotto la traversa per il 2-1.

Aggancio completato al 52′, quando su una punizione dalla destra, ancora Mazzocca dipinge un’altra magia e stavolta piazza la palla sul secondo palo: si accende una mischia in area e il tocco decisivo è di Merlano che riporta tutto in equilibrio.

Ora ci si attende il forcing del Derthona che in effetti sfiora il vantaggio con Spoto, e con un tiro di Fiore salvato da Scarf sulla linea, ma nel giro di due minuti si butta via: al 69′, un’azione dei leoncelli con Mazzaro è fermata sulla trequarti e un pronto rilancio di Badji pesca Coulibaly che sulla sinistra fa 35 metri palla al piede, fa fuori Cattaneo e da posizione angolata batte Teti.

Nemmeno il tempo di metter palla al centro e la partita si chiude: l’Atletico recupera palla e riapre sulla sinistra, dove Coulibaly stavolta dimostra di possedere anche visione di gioco: tocco in area per l’accorrente Sandjo Nana che non può proprio fallire il 4-2

ATLETICO TORINO – HSL DERTHONA 4-2: IL TABELLINO

MARCATORI: 2’ Herrera, 27’ Coulibaly, 43’ Mazzocca, 7’ st Merlano, 24’ st Coulibaly, 27’ st Sandjo Nana

ATLETICO TORINO (4-3-3): Benini, Arias Agustin, Puppione, Tine Papa, Scarf; Koffi Kader Cap, Coulibaly (dal 45’ st Arnaud), Badji; Palmiere (dal 9’ st Sandjo Nana), Martorano (dal 26’ st Novello), Herrera (dal 25’ st Medina).A disposizione: Maggiolo, Yildirim. All. Fanelli

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Cattaneo, Magné, Grillo (dal 33 st’ Mutti), Mazzocca; Manasiev (dal 32’ st Bardone), Maione (dal 20’ st Mazzaro), Soumah (dal 36’ Spoto); Rizzo (dal 7’ st Fiore), Merlano, Palazzo. A disposizione: Torre, Cirafici, Pagano, Marelli, Mutti. All: Pellegrini

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X