Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: vittoria Acqui tra mille emozioni

Pubblicato

il

Sette gol e tante emozioni all’Ottolenghi. Alla fine, l’Acqui batte 4-3 la (ex) capolista Vanchiglia e conquista il diritto di recriminare per il blocco dei campionati, che coglie i termali in un periodo di grande forma.

Il primo gol di Ivaldi

La gara inizia però in salita per i Bianchi: al 1’, su un cross da sinistra di Simonetti, Bruno si inserisce a centroarea e di testa batte Cipollina.

L’Acqui non si perde d’animo e raddrizza il risultato già all’8: tacco di Genocchio per Ivaldi che al vertice destro dell’area converge al centro e di sinistro a giro insacca sotto l’incrocio.

Al 21’ ecco il sorpasso: tiro-cross di Ivaldi che può diventare un assist per Bollino. Il giovane attaccante manca palla, ma inganna Zamariola, e la palla di Ivaldi beffarda si infila all’angolino.

Il Vanchiglia non demorde e pareggia al 22’ con grande incornata di Soplantai da calcio d’angolo, ma al 2’ della ripresa, un capolavoro di Massaro (rovesciata volante su cross di Genocchio) riporta avanti i termali.

Il Vanchiglia resta in dieci per l’espulsione di Rossetto (doppio giallo) e dopo due occasionissime sciupate in sequenza da Merlano e Campazzo, il gol del 4-2 che chiude la partita arriva al 37’ quando al termine di uno spunto delizioso a sinistra, Innocenti crossa e serve Coletti che sul secondo palo al volo firma la rete della sicurezza. Nel finale, fuori per doppia ammonizione anche Cerrone, il Vanchiglia si getta in avanti, ottiene anche un rigore con l’esperto Massimo, che lo trasforma con freddezza, ma il 4-3 finale premia giustamente l’Acqui.

di ENRICO LAZZARETTI

ACQUI-VANCHIGLIA 4-3

MARCATORI: pt 1’Bruno, 8’ e 21’ Ivaldi, 29’ Soplantai; st 2’ Massaro, 37’ Coletti, 48’ rig. Massimo


ACQUI (4-2-3-1): Cipollina 7; Nani 7, Gilardi 6,5, Camussi 7, Morabito 7; Baldizzone 6,5 (14’st Cerrone 5), Genocchio 7; Bollino 6 (22’st Coletti 6,5), Massaro 7,5 (20’st Campazzo 6), Ivaldi 7,5 (27’st Innocenti 7); Merlano 6,5 (44’st De Bernardi ng). A disp.: Rovera, Cela, Manno, Rondinelli. All.: Art.Merlo

VANCHIGLIA (4-2-3-1): Zamariola 6; La Forge 6 (27’st Mingrone 6), Ciccomascolo 7, Soplantai 7, Porticchio 6,5; Giors Reviglio 6,5 (40’st Giardino ng), Bussi 7; Rossetto 5, Moreo 5,5 (20’st Massimo 7), Simonetti 6; Bruno 6 (10’st De Santi 5,5; 40’st Diop ng). A disp.: Cariolo, Imberti, Maio, Rizzo. All.: Binandeh


ARBITRO: Spinelli di Cuneo 5 (Aimar di Nichelino e Giaveno di Pinerolo)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X