Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Dopo 7 gare senza sconfitte il Derthona cade a Gozzano

Pubblicato

il

SPORTI- Campo in buone condizioni, spettatori 150 circa. Corner 7-3. Ammonito Agazzi. Recupero: pt 2′, st 4′.

Il Gozzano dopo due ko torna a vincere e pone fine alla striscia di imbattibilità del Derthona che non perdeva da 7 partite. Prima o poi doveva accadere, e infatti il ko è accolto senza drammi dai bianconeri, che peraltro in campo, sono parsi meno determinati del solito. Gozzano subito in forcing e subito in gol: siamo solo al 6’ quando Marcaletti da sinistra crossa al centro per Sangiorgio che con rabbia scaraventa la palla sotto la traversa di Fiory, che non può davvero far nulla. Il Derthona comunque reagisce e all’11’ agguanta il pari con Ciko. Il merito è di Procopio pronto a raccogliere una palla vagante in area, approfittando della lentezza della difesa novarese. Tocco al compagno che deve solo spingere. Il pari provoca un calo del ritmo gara e le due squadre si fronteggiano per un po’ con circospezione. Il Gozzano però mantiene maggiormente l’iniziativa e al 36’ approfitta di un errore della difesa tortonese per segnare il 2-1: Agazzi sbaglia un passaggio e finisce per innescare Sangiorgio che calcia a rete: Fiory respinge, ma la palla schizza a Selleri che da due passi insacca. Nella ripresa poche emozioni, Fiory con un paio di parate tiene in gara i leoncelli, ma nulla può al 23’ quando un tiro di Rao in diagonale, deviato dal portiere viene raccolto da Sangiorgio che insacca il definitivo 3-1. Proteste dei leoni per un presunto fuorigioco dell’attaccante, ma il risultato ci sembra tutto sommato giusto. Mercoledì la sfida col Bra: per i leoncelli necessario vincere, o il sogno playoff rischia di sfumare.

GOZZANO-DERTHONA 3-1

MARCATORI: pt 6′ Sangiorgio, 11′ Ciko, 36′ Selleri; st 23′ Sangiorgio.

GOZZANO (4-3-3): Vagge 6.5; Di Giovanni 6, Dalmasso 6.5, Cigagna 6.5, Gasparoni 6.5; Scarpa 6.5, Gemelli 6, Rao 6.5; Sangiorgio 7 (25′ st Montalbano 6), Selleri 6.5 (36′ st Molinari ng), Marcaletti 6 (44′ st Manga ng). A disp.: Pallavicini, Turato, Pizzi, Ferrari, Botta, Gallotti. All.: Prelli 6.5 (Schettino squalificato)

DERTHONA (4-3-3): Fiory 6.5; Daffonchio 5.5, Agazzi 5, Tarantino 6, Procopio 5.5; Ciko 5.5, D’Orazio 5 (5′ st Saccà 5), Manasiev 6; Fomov 5 (25′ st Diagne 6), Villa 5 (19′ st Turchet 5.5), Romairone 5.5. A disposizione: Calzetta, Tambussi, D’Arrigo, Usai, Amaradio, Governatori. All.: Chezzi 5.

ARBITRO: Leoni di Pisa 6.5.

di Guido Belardinelli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X