Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Derthona sull’orlo del baratro

Pubblicato

il

CALCIO – Il Derthona crolla anche sotto i colpi del Borgosesia, e ora vede spalancarsi sotto i suoi piedi il baratro dei playoff. La partita ha messo allo scoperto i limiti attuali dei leoncelli, che hanno alternato cose buone a momenti di drammatico blackout che sono costati la partita.

Il Derthona in avvio pare motivato, e per due volte, con Ciko e con Manasiev, fa venire i brividi a Gilli nel primo quarto d’ora. Poi però la gara cambia registro. Al 18’ il Borgosesia sfiora il gol con Favale che servito da Donadio trova la gran parata di Calzetta a negargli il gol. Nel finale, Manasiev dal limite non inquadra il bersaglio. Quando lo 0-0 al riposo sembra scritto, al 47’ del primo tempo passano i sesiani: Tobia va via a destra e serve Favale che dal fondo tocca indietro per Donadio, che arriva a rimorchio e infila lo 0-1.

Il Derthona nella ripresa riparte convinto e per venti minuti comanda la partita, reclamando anche un penalty per fallo sul nuovo entrato Villa. Al 20’, però, altra amnesia difensiva: Pecci è troppo solo sulla trequarti e ha tempo di mirare e battere Calzetta con un tiro nel sette. Il raddoppio stordisce il Derthona, che subisce anche il 3-0 di Favale che con un gran destro conclude una azione corale e firma lo 0-3. Il gol di Ciko un minuto più tardi (tiro sul palo e quindi in gol) scuote un po’ i leoncelli che prima impegnano Gilli con un’incornata di Villa quindi sfiorano il gol con un tiro di Linussi, ma non riaprono mai davvero la partita. E ora, la sfida col Pont Donnaz sembra davvero l’ultima chance per una squadra in tremenda crisi.

DERTHONA – BORGOSESIA 1-3

MARCATORI: pt 47′ Donadio; st 20′ Pecci, 30′ Favale, 31′ Ciko

DERTHONA (3-4-1-2): Calzetta 6.5; Daffonchio 5, Tarantino 5.5, Agazzi 5; Saccà 6.5, Manasiev 6, Giannone 5.5 (1′ st Villa 6), Fomov 5.5 (18′ st D’Arrigo 5); Ciko 6.5; Gueye 5 (31′ st Linussi ng), Romairone 5. A disp. Fiory, Trevisiol, Procopio, Usai, Governatori. All. Daidola

BORGOSESIA (3-4-1-2): Gilli 6.5; Pierantozzi 6, Giraudo 6, Rekkab 6; Vecchi 5.5 (36′ Pecci 7), Areco 6, Lauciello 5.5 (10′ st Iannacone 6), Frana 5.5; Donadio 6.5; Fossati ng (4′ Favale 7; 41′ st Mirarchi ng), Tobia 6.5 (19′ st Giacona 5.5). A disp. Gavioli, D’Ambrosio, Mirarchi, Colombo. All. Lunardon

ARBITRO: Poli di Verona 6.5

NOTE Ammoniti Fomov, Manasiev, Linussi; Areco. Calci d’angolo 9-4 per il Borgosesia. Recupero pt 3′; st 5′. Spettatori 300 circa.

ANTONIO MANERO

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X