Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Derthona, la vittoria sfuma nel finale

Pubblicato

il

CALCIO- Cielo coperto. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 250 circa. Espulsi: st 22′ l’allenatore Lunardon per proteste, 27′ Zucchini per doppia ammonizione. Ammoniti: Pierantozzi, Manasiev, Mirarchi, Colombo, Saccà. Angoli: 6-3. Recupero: pt 1′, st 5′.

E’ un rigore di Salami al quarto minuto di recupero della ripresa a far sfumare la vittoria per il Derthona, che pur in inferiorità numerica da una ventina di minuti aveva ben retto agli attacchi dei padroni di casa: arriva così il settimo risultato utile consecutivo, ma nello spogliatoio ospite i festeggiamenti restano contenuti. Il primo tempo è molto equilibrato e non regala particolari emozioni agli spettatori presenti in tribuna: gli ospiti si fanno vivi con le conclusioni dalla distanza di Manasiev e di Fomov, poco fortunati, mentre i padroni di casa spaventano il portiere dei tortonesi solo con una conclusione di Favale ben servito da Vecchi che però non inquadra lo specchio della porta. La ripresa è tutta un’altra musica: dopo quattro minuti il Derthona passa con una conclusione di Manasiev che viene deviata da un difensore sui piedi di Romairone che risponde con grande reattività e gira la palla in rete. Il vantaggio dura solo fino al quarto d’ora, quando Fossati sul primo palo incorna un pallone da calcio d’angolo sorprendendo la difesa tortonese e pareggiando i conti. Il Derthona però ora ha uno spirito diverso e al 25’ si riporta in vantaggio: Procopio sfugge sulla fascia e crossa per Romairone che ancora una volta non sbaglia e firma la sua decima rete in campionato che lo rende il vicecapocannoniere in solitaria alle spalle di Di Renzo del Vado che curiosamente aveva contattato proprio il Derthona prima di scegliere i liguri. Due minuti dopo, però, un’ammonizione a Zucchini scatena una serie di proteste da parte del difensore centrale dei bianconeri che finiscono per costargli il secondo cartellino e con lui l’addio anticipato al campo: in inferiorità numerica il Derthona cerca di contenere l’assalto poco coordinato ma molto intenso dei padroni di casa fino all’epilogo già raccontato. Domenica con il Pont Donnaz serve una vittoria.

BORGOSESIA-DERTHONA 2-2

MARCATORI: st 4′ Romairone, 15′ Fossati, 25’ Romairone, 49′ rig. Salami.

BORGOSESIA (3-4-3): V. Gilli 6.5; Pierantozzi 6 (43′ st Iannacone ng), F. Gilli 5.5, Rekkab 5.5; Frana
6 (29′ st Tobia 6), Colombo 6 (43′ st Vassallo ng), Mirarchi 6, Vecchi 6.5 (39′ st Pecci ng); Favale 6
(18′ st Salami 6.5), Fossati 6.5, Donadio 6. A disp. Gavioli, Lauciello, Attolou, Giacona. All. Lunardon

DERTHONA (4-2-3-1): Fiory 6; Tambussi 6 (22′ st Saccà 6), Agazzi 6, Zucchini 5.5, Procopio 6;
Fomov 6.5, Ciko (29′ st D’Orazio 6); Turchet 6, Manasiev 6, D’Arrigo 6 (22′ st Trevisol 6); Romairone 7. A disp. Calzetta, Giannone, Daffonchio, D’Arcangelo, Matera, Linussi. All. Chezzi

ARBITRO: Carsenzuola di Legnano 6.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X