Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale vince e si avvicina alla vetta

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Il Casale batte 2-1 la Sanremese grazie a una doppietta di Di Lernia e si porta a soli due punti dalla vetta della classifica.

CASALE – SANREMESE 2-1: LA PARTITA

Il Casale supera al “Palli” la forte Sanremese, formazione fra le più accreditate del girone per il salto di categoria.

La vittoria nerostellata appare meritata anche al di là del punteggio di 2-1, e porta la firma di Marco Di Lernia, autore di entrambe le reti degli uomini di Buglio.

Dopo una prima fase in cui il gioco ristagna a centrocampo, il Casale al 18′ passa in vantaggio al primo vero tiro in porta: punizione dai 25 metri di Di Lernia, che esplode un capolavoro di balistica e infila l’incrocio dei pali: che tiro!

Il Casale, sulle ali dell’entusiasmo, insiste, e la Sanremese resta anche in dieci al 33′ per l’espulsione per doppia ammonizione di Bregliano. Anche in inferiorità numerica però i liguri sono pericolosi, soprattutto con Colombi, che al 38′ su un cross di Pici riesce a deviar palla con il tacco e obbliga Rovei a salvarsi di piede.

Nella ripresa il Casale torna in campo deciso a far valere l’uomo in più, e ci riesce già al 7′ quando Mullici è affondato in area da Taddei: rigore, e Di Lernia trasforma, 2-0.

Il Casale fallisce un paio di occasioni per il 3-0 e sembra in grado di portare la partita a casa, ma si rilassa e viene punito al 37′ quando l’arbitro assegna un rigore ai liguri per fallo di Pinto su Colombi. Sul tiro di Colombi, Rovei si supera e respinge, ma il centravanti ribadisce in gol il 2-1 e mette le premesse per un finale al calor bianco. Sanremese all’assalto e proprio al 92′, ecco l’occasionissima: cross, testa di Gagliardini, Rovei è battuto, ma lo salva il palo. La fortuna stavolta è dalla parte del Casale.

CASALE – SANREMESE 2-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 18′ Di Lernia; st 7′ rig. Di Lernia,37′ rig.Colombi.

CASALE (4-3-3): Rovei; Bianco, Cintoi, Pinto, Villanova; Di Lernia, Poesio (45’st A.Buglio),Vecchierelli (34’st Brugni); Mullici (48’st Miello),Mair (29’st Cappai),Coccolo. A disp.: Tarlev, Bytyci, Provera, Petrillo, Lamesta. All.: F.Buglio.

SANREMESE (4-2-3-1): Morelli; Pici, Bregliano, Gagliardini, Gerace (39’st Pellicanò); Demontis, Taddei; Scalzi, Spinosa (8’st Vitiello), Likaxiu (8’st Maggi),Colombi. A disp.: Caruso, Brizio, Bellanca, Scarella, Martini, Fenati. All.: Ascoli.

ARBITRO: Perri di Roma (De Nardi di Cordigliano e Pinna di Oristano).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X