Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Il Casale debutta al Palli con un pareggio senza reti

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Il Casale pareggia in casa per 0-0 contro la Lavagnese nella seconda giornata di serie D, girone A. Delusione per i nerostellati.

casale calcio

Un pari, ancora senza reti, contro una formazione modesta come la Lavagnese che dopo anni da protagonista in serie D vive un momento di appannamento non può che essere visto come un segnale d’allarme anche perché i portieri sono rimasti praticamente inoperosi per tutta la gara.

Pochi gli spunti, contro una formazione difensivista ed attendista, creati esclusivamente dal duo Coccolo-Poesio, migliori in campo per distacco: il Casale dipende in tutto da loro e questo nei Dilettanti può essere un lusso. Dopo un primo tempo molle e privo di qualsivoglia palla definibile da gol con i padroni di casa all’attacco, e gli ospiti asserragliati all’indietro, le cose peggiorano nella ripresa con l’errore del giovane Bianco che, al 9’, rimedia due gialli in pochi secondi, per simulazione e per proteste, e fa infuriare mister Buglio. Con l’uomo in più, i liguri provano a mettere in difficoltà il Casale scombinando i piani tattici ed inserendo pedine offensive per sovvertire quel difensivismo palesato per un tempo e più, ma non basta.

Il divario tecnico tra le due forze in campo è troppo evidente e la prima ed unica palla gol del Casale arriva da un’imbucata, a retroguardia ligure schierata: tocco dolcissimo di Poesio, Coccolo prende il tempo al difensore ed impatta la sfera di piatto trovando Nassano pronto in uscita bassa. Sul finale la Lavagnese rinuncia al forcing, accettando di buon grado lo 0-0 ed in sala stampa Buglio dirà che per i suoi vale lo stesso e, dopo aver dialogato con i tifosi a fine gara, inviterà tutti ad abbassare le aspettative.

CASALE – LAVAGNESE: IL TABELLINO

CASALE FBC 0 – LAVAGNESE 0

CASALE FBC (4-3-3): Rovei 6.5, Bianco 4, Fabbri 6, Vecchierelli 5.5 (42’ st Brugni SV), Cintoi 6, Villanova 6, Coccolo 6 (46’ st Lamesta SV), Poesio 6.5, Cappai 5.5, Buglio 5.5 (38’ st Mullici), Miello 5 (10’ st Pinto 6). A disp.: Tarlev, Bytyci, Provera, Mazzucco, Lanza. All.: Francesco Buglio

LAVAGNESE (4-3-3): Nassano 6, Casagrande 6, Oneto L. 6, Avellino 6, Bagnato 6 (21’ st Perasso 6), Di Lisi 6, Basso S. 5.5 (21’ st Di Pietro 5.5), Basso G. 5.5, El Hadi 5.5 (28’ st Righetti 5.5), Oneto E. 5.5, Romanengo 5 (15’ st Biancato 5.5). A disp.: Migliorati, Bacigalupo, Lamonica, Queriolo, Alluci. All.: Gianni Nucera

Arbitro: Marra di Mantova: 6.

Assistenti: Calefati di Saronno e Marra di Milano.

Note: Ammoniti: Coccolo, Bianco, Villanova (C), Basso G., Romanengo, Di Pietro (L). Espulso: al 9’ st Bianco per proteste. Recupero: 1’+4’. Giornata mite e soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X