Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale vola in vetta

Pubblicato

il

CHIERI – Aggancia il primo posto assieme alla Caronnese e al Real Forte Querceta il Casale di Buglio, che nel big match di Chieri si conferma squadra capace di ogni risultato.

Lorenzo Coccolo in azione

Parte subito forte e già al 4’ con un colpo di testa di Poesio su una corta respinta di Luppi da angolo di Vecchierello potrebbe passare in vantaggio ma la palla finisce sul fondo. Al quarto d’ora il Chieri ci prova da lontano con un tiro di Melandri che non inquadra lo specchio della porta, poi tre minuti dopo passano gli ospiti: Coccolo si inserisce fra le maglie difensive del Chieri e trafigge Luppi con un diagonale a fil di palo. La partita si complica ulteriormente per i torinesi perché poco dopo nel giro di due minuti prima rimangono in dieci quando Mosagna si fa espellere per un brutto intervento su Coccolo, poi il Casale raddoppia quando Di Lernia ben servito da Poesio non sbaglia e buca ancora Luppi. Al 33’ il pallonetto di Poesio su invito di Mair potrebbe chiudere la partita ma colpisce la traversa; il legno costa caro ad inizio ripresa quando un tocco di mano in area casalese viene sanzionato con un calcio di rigore che Melandri trasforma. La gara si riaccende e Tarlev deve superarsi per evitare la rete del pareggio di Varano, poi al 36’ Lamesta verticalizza per Coccolo che salta anche il portiere avversario prima di depositare la palla nella porta vuota e di fatto chiudere la gara. Domenica prossima al “Palli” arriva il Savona che ha battuto 2-0 il Borgosesia nonostante le molte voci negative sul suo futuro societario: questo Casale, però, ha tutto quello che serve per continuare la serie positiva.

CHIERI – CASALE FBC 1-3: IL TABELLINO

Reti: pt 18′ Coccolo, 25’ Di Lernia; st 2’ Melandri rig., 36′ Coccolo

Chieri: Luppi, Casanova, Pautassi, Giacinti, Benedetto, Mosagna, Melandri, Cecchi, Tollardo, Varano, Johnson. A disp. Bertoglio, Bellocchio, Ozara, Della Valle, Di Lorenzo, Bragandin, Campagna, Barcellona, Di Sparti. All. Morgia.

Casale Fbc (4-2-3-1): Tarlev; Bianco, Cintoi, Pinto, Villanova; Di Lernia, Vecchierelli; Coccolo (45’st Provera),Poesio (25’st Miello),Mullici (32’st Todisco); Mair (21’pt Lamesta). A disp.: Scatolini, Bytyci, Brugni, Petrillo, Buglio A.. All. Bugno F.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Note: Espulso Mosagna (24’) per fallo da ultimo uomo. Calci d’angolo 5-4 per il Casale. Recupero pt 1’; st 5’. Spettatori 300 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X