Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Casale: Silvestri regala un punto d’oro con la Caronnese

Pubblicato

il

CARONNO PERTUSELLA – Non arriva la reazione che tutti si aspettavano dopo il brutto stop nel derby e anzi, se possibile, il Casale fa anche un passo indietro perdendo anche la capacità di costruire occasioni da gol: il pari è un risultato prezioso per una squadra convalescente non solo nelle assenze ma anche e soprattutto nella mentalità. Non aiuta certo il fatto che nei primi sessanta secondi la Caronnese abbia due ottime occasioni per passare in vantaggio, prima con Vitiello che riesce a liberarsi di Silvestri ma poi conclude debolmente fra le braccia di Dadone e poi con Corno che di sinistro dal limite aiutato da un rimbalzo supera il portiere e porta avanti i suoi. L’unica reazione del Casale è un tiro di Candido che finisce sul fondo, mentre la Caronnese continua a costruire occasioni impegnando in più occasioni Dadone.

La ripresa si apre finalmente con una vera azione del Casale con Gilli che crossa dalla destra pescando Ricciardo il cui colpo di testa è centrale e facile preda per Ansaldi. Poco dopo il quarto d’ora l’azione più nitida per il raddoppio della Caronnese: Corno innesca Vitiello, Dadone intuisce e con un’uscita tempestiva salva la propria porta dalla capitolazione. A tre minuti dal 90’ su una punizione dalla sinistra di Candido ci pensa Silvestri a riscattare la prova opaca della domenica prima incornando il gol del pareggio. Ci sarebbe ancora tempo per un’azione della Caronnese con Argento che ci prova da fuori al volo su suggerimento di Vernocchi ma non è giornata: per il Casale un pari che pesa moltissimo, ma mercoledì in trasferta servirà un’altra prestazione.

CARONNESE-CASALE 1-1

MARCATORI: pt 1′ Corno; st 42′ Silvestri.

CARONNESE (4-3-1-2): Ansaldi 6; Coghetto 6, Arpino 6, Cosentino 6, De Lucca 6.5; Putzolu 6 (34′ st Argento ng), Vernocchi 6, Raso 6 (39′ st Diatta ng); Corno 6.5; Vitiello 5.5 (24′ st Rocco 5), Esposito 4.5. A disp.: Angelina, Galletti, Lazzaroni, Vincenzi, Cattaneo, Bossi. All.: Scalise

CASALE (4-2-3-1): Dadone 7; Gilli 6 (39′ st Amayah ng), Gianola 5.5, Silvestri 6, Mullici 5.5; Palermo 5 (12′ st Ben Nasr 5), Conticella 5.5 (12′ st Brevi 5.5); Giacchino 5 (34′ st Vicini ng), Rossini 5.5, Candido 5.5; Ricciardo 5 (12′ st Forte 6). A disp.: Paloschi, Juricic, Casella, Kone. All.: Sesia

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro 6.

NOTE: Terreno in sintetico. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Scalise, Rossini, Putzolu, Continella, Gianola, De Lucca, Brevi. Angoli: 6-4. Recupero: pt 2′, st 6′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X