Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Campionato di Eccellenza: l’HSL Derthona promosso in Serie D

Pubblicato

il

Il comunicato ufficiale della FIGC uscito quest’oggi ha definito gli esiti della stagione 2019/2020 di alcuni campionati, compresi quelli della Lega Nazionale Dilettanti.

Dal comunicato 214, che potete leggere integralmente qui, a livello piemontese balza all’occhio la situazione nel girone B di Eccellenza, che vede l’Hsl Derthona allenata da Mister Pellegrini, prima in classifica a pari punti con il Saluzzo, promossa in Serie D proprio assieme ai cuneesi.

Di seguito, il testo integrale del punto numero 10 del comunicato, dedicato appunto al campionato di Eccellenza, in cui si definiscono anche i termini delle retrocessioni:

in relazione al Campionato di Eccellenza, organizzato dalla L.N.D. a livello Territoriale, attesa la diretta connessione con il Campionato di Serie D, devono applicarsi i medesimi criteri e, conseguentemente, tener conto della situazione di classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva della stessa competizione sportiva, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra. In applicazione di tale criterio, pertanto, saranno promosse al Campionato Nazionale di Serie D le prime classificate in ogni girone e retrocesse al Campionato di Promozione, nell’ambito dei rispettivi Comitati Regionali, le Società nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale per i rispettivi gironi di propria competenza. In relazione alla eventuale necessità di garantire il completamento dell’organico del Campionato di Serie D, dovrà tenersi conto, in ossequio al richiamato principio del merito sportivo, delle Società che hanno ottenuto la migliore posizione secondo la classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva del Campionato, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X