Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio, Acqui beffato nel finale

Pubblicato

il

CORNELIANO ROERO- Giornata grigia ma non fredda, spettatori 200 circa. Ammoniti: Cornero, Nastasa, Emiliano, Mazzarello. Angoli: 4-4. Recupero: pt 1’, st 4’.

Un errore difensivo dopo una partita giocata praticamente tutta all’attacco costa la vittoria all’Acqui che deve probabilmente dire addio ai sogni di primato: partiti per vendicare lo 0-4 dell’andata che fu forse l’esordio peggiore per i bianchi, i ragazzi di Merlo – fermato otto giornate dal giudice sportivo per le proteste del derby – arrivano a un passo dalla vittoria venendo raggiunti a un quarto d’ora dal termine dopo avere sprecato molte chances per il raddoppio.

L’inizio è equilibrato: prima ci prova Guazzo con un pallonetto da metà campo che Bergonzi può solo guardare mentre lo grazia passando sopra la traversa, poi Cornero crossa dalla destra e Sardo cerca un colpo in acrobazia poco efficace. Appena prima della mezz’ora arriva un rigore per l’Acqui al termine di una mischia furibonda in area dove c’era solo l’imbarazzo della scelta su quale fallo fischiare: Innocenti non sbaglia e fredda Bergonzi per il vantaggio che regge fino all’intervallo. Nella ripresa il copione prevedibile è Alba in pressione, Acqui che cerca di far male in contropiede: al 3’ Nani innesca Piana che però non trova la porta, alla mezz’ora Guazzo fa sponda per Morganti che incrocia ma trova una bella parata di Bergonzi con il piede. Errori che costano caro, perché poco dopo da calcio d’angolo la difesa mette palla sul piede di Sardo che dal limite trova l’angolino giusto per l’1-1 finale.

ALBA CALCIO-ACQUI 1-1

MARCATORI: pt 30’ rig. Innocenti, st 33’ Sardo

ALBA CALCIO (4-3-3): Bergonzi 7; D’Ippolito 5.5, Dell’anno 6 (15’st Nastasa 6), Gueye 6.5, Guienne 6; Cena 6, Dellavalle 6, Bacco 5.5 (10’st Barrenechea 6); Cornero 6, Erbini 5.5 (41’st Nania sv), Sardo 6.5. A disp.: Costamagna, Ciccone, Delpiano, Feraru, Shtjefni, Manissero. All.: Telesca

ACQUI (4-3-3): Ivaldi 6.5; Martino 7.5, Emiliano 7, Morabito 6.5, Cirio 6; Morganti 6.5 (40’st Caucino sv),
Ndiaye 6.5, Nani 6.5; Innocenti 6.5, Guazzo 6 (36’st Mazzarello sv), Piana 6. A disp.: Cipollina, Verdese,
Costa Pisani, Sciutto, Baretta, Cavallotti, Genocchio. All.: Cirelli (Merlo squalificato)

ARBITRO: Decimo di Napoli 6.5 (Fracasso e Marra di Torino)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X