Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Serie C, Alessandria-Siena: ko interno per i grigi

Pubblicato

il

Nella diciassettesima giornata di Serie C, l’Alessandria ospita la Robur Siena al Moccagatta e ne esce sconfitta nonostante una buona prestazione di squadra. I grigi non vincono da ormai un mese.

I calciatori dell'Alessandria salutano i propri tifosi dopo la sconfitta contro il Pontedera
I calciatori dell’Alessandria salutano i propri tifosi dopo la sconfitta contro il Pontedera (fonte immagine: facebook.com/AlessandriaCalcio – Pagina Facebook ufficiale dell’Alessandria Calcio)

Inizio roboante per il Siena che riesce nell’intento di schiacciare gli avversari. L’Alessandria però risponde “presente”, prima con un occasione a tu per tu di Celia contro Confente e subito dopo, sugli sviluppi del corner, Dossena butta la palla in rete ma il gol non viene convalidato per un evidente trattenuta ai danni di un difensore bianconero. La sfida è quindi molto divertente e i ritmi sono altissimi in entrambe le metà campo.

La partita si sblocca al 22esimo con un gran colpo di Lombardo. Il suo calcio di punizione dal limite dell’area finisce all’incrocio dei pali, lasciando Valentini impassibile e impotente. Nonostante il vantaggio, la Robur mantiene la sua mentalità offensiva mettendo in continua difficoltà i grigi. La squadra di Scazzola soffre nell’organizzazione dell’attacco, ciononostante il segnale di riscatto viene mandato.

L’Alessandria perde la lucidità in alcuni momenti, costringendo anche l’arbitro a prendere provvedimenti disciplinari. La foga si trasforma pure in una bella cavalcata in solitario di Cambiaso che può essere fermato solo irregolarmente da Baroni. Nel corso dei minuti finali, arrivano altre opportunità per i padroni di casa senza poi trasformarle in gol. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 0-1.

Anche il secondo tempo si gioca a ritmi abbastanza elevati, seppur il Siena cerchi sempre di perdere qualche secondo di troppo. Scazzola, dal canto suo, gioca la carta del cambio modulo per ottenere un baricentro più sbilanciato verso l’attacco. Valentini rischia di regalare la partita ai toscani andando vicino a un clamoroso autogol, dopo un retropassaggio di Cosenza, ma ci pensa Eusepi al 64esimo, su assist di Cambiaso, a realizzare il tap-in davanti alla porta che pareggia momentaneamente i conti.

Da questo momento, sembra cambiare l’inerzia del match. La Robur Siena cerca di farsi vedere il più possibile in avanti ma l’Alessandria, in questa fase, è senza dubbio più solida. Ad Arrighini viene annullato un gol per fuorigioco, dubbio, e qualche minuto dopo Casarini si inventa una conclusione da trentacinque metri che impegna Confente. Ma alla formazione ospite basta una ripartenza, nel momento migliore dei grigi, per tornare in vantaggio. Guidone scarica in porta con un bel destro a incrociare e spegne l’euforia del Moccagatta.

Gli ultimi minuti sono ovviamente al cardiopalma. Cosenza riceve una gomitata sul labbro in area ma secondo l’arbitro non ci sono gli estremi per il fallo da rigore. Sartore tenta il tiro a giro sul secondo pallo ma la sfera esce alla sinistra dell’estremo difensore senese di poco. Non serve niente a nulla però: a due minuti dal termine, ancora Guidone, sullo scarico del neoentrato Polidori, ci mette il piede e devia la palla in rete, realizzando il gol che chiude definitivamente la partita.

Tra Alessandria e Robur Siena finisce 1-3, con i grigi che subiscono la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Monza di domenica scorsa. Momento no per gli uomini di Mister Scazzola, il prossimo impegno contro la Juventus U23 sarà importante per ritrovare la strada del successo.

TABELLINO
ALESSANDRIA: Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena; Celia, Chiarello (58′ Sartore), Suljic, Castellano (67′ Casarini), Cambiaso; Arrighini, Eusepi (74′ Pandolfi). All: Scazzola.
SIENA: Confente; Migliorelli, Baroni, D’Ambrosio, Lombardo; Vassallo (82′ Oukhadda), Arrigoni, Serrotti (69′ Guberti); D’Auria (69′ Gladestony), Cesarini (88′ Polidori); Guidone. All: Dal Canto.

GOL: 22′ Lombardo (S), 64′ Eusepi (A), 79′ Guidone (S), 88′ Guidone (S).

AMMONIZIONI: 20′ Cambiaso (A), 25′ Eusepi (A), 34′ Cosenza (A), 37′ Baroni (S), 49′ Dossena (A), 66′ Vassallo (S), 70′ Migliorelli (S).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X