Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Una solida Alessandria supera il Renate grazie a due autoreti

Pubblicato

il

L’Alessandria Calcio batte 2-0 il Renate nel turno infrasettimanale, sfruttando gli autogol di Possenti nel primo tempo e di Merletti nella ripresa.

Matteo Pisseri (foto: Alessandria Calcio)

Partono meglio i grigi, con Eusepi che al 7′ ci prova dal limite calciando sull’esterno della rete.

I padroni di casa passano in vantaggio al 30′ quando Celia dalla sinistra mette in mezzo per Arrighini, che si fa anticipare da Possenti il quale però trafigge il suo stesso portiere regalando così il gol agli avversari.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 senza ulteriori sussulti.

Alla prima occasione della ripresa, i padroni di casa passano di nuovo. Al 19′ Arrighini fugge sulla sinistra e mette in mezzo per Celia che di testa trova la fortunosa deviazione di Merletti, il quale spiazza Gemello per la seconda autorete del pomeriggio e per il 2-0 che di fatto chiude il match.

A seguire non accadrà poi molto, con i locali abili a non lasciare spazio agli assalti dei brianzoli.

Grazie a questi tre punti, i mandrogni salgono al quarto posto a due lunghezze di distacco proprio dai lombardi e a 6 dalla capolista Como, che ha però una partita in meno.

FORMAZIONI

Alessandria (3-5-2): Pisseri, Prestia (16’st Bellodi), Di Gennaro, Sini, Parodi, Casarini, Gazzi (16’st Giorno, 32’st Bruccini), Di Quinzio (32’st Chiarello), Celia (38’st Mustacchio), Eusepi, Arrighini. A disp.: Crisanto,  Cosenza, Corazza, Macchioni, Mora, Rubin, Stanco. All: Longo.

Renate (3-4-2-1): Gemello, Merletti, Silva, Esposito (5’st Marano), Possenti, Kabashi (46’st Lakti), Anghileri, Galuppini (22’st Giovinco), Nocciolini; Maistrello. A disp. Bagheria, Langella, Santovito, Magli, Vicente, Burgio All. Diana.

Arbitro: Ricci di Firenze

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X