Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, vittoria di rigore

Pubblicato

il

GROSSETO – I grigi espugnano lo Zecchini di Grosseto per 1-0 grazie a una rete di Eusepi dal dischetto nel primo tempo e battono così la Pianese.

Umberto Eusepi (foto: Alessandria Calcio)

PIANESE – ALESSANDRIA 0-1: LA PARTITA

L’Alessandria Calcio espugna Grosseto portando a casa i tre punti contro la Pianese in una partita iniziata non di certo sotto i migliori auspici.

Oltre all’assenza già annunciata di Casarini, il centrocampo mandrogno ha dovuto fare a meno anche di Gazzi, infortunatosi nel riscaldamento e rimpiazzato da Castellano.

Un cambio improvviso che non ha però scoraggiato i grigi che dopo 13 minuti trovano subito il guizzo che di fatto decide il match.

Arrighini si procura un penalty per fallo di Dierna. Il suo compagno di reparto Eusepi è freddo dagli 11 metri e spiazza Vitali firmando il gol dell’1-0.

Dopo il vantaggio sale in cattedra Valentini che sbarra la strada a Montaperto salvando il risultato.

I toscani ci riprovano poco dopo la mezz’ora con Benedetti che sfiora il palo dopo un bel tiro da fuori.

Gli alessandrini passano indenni le sfuriate offensive dei locali e si riaffacciano in avanti al quarto d’ora della ripresa con il neo entrato Sartore, che sfiora il 2-0 con un diagonale dalla sinistra.

Gli attacchi finali dei senesi non sortiscono alcun effetto e gli uomini di Scazzola possono così gioie per questi tre punti pesanti che li catapultano al terzo posto della graduatoria alle spalle di Monza e Renate.

PIANESE – ALESSANDRIA 0-1: IL TABELLINO

MARCATORE: pt 13′ Eusepi rig.

PIANESE (4-3-1-2): Vitali; Cason (27′ st Rinaldini), Gagliardi, Dierna, Seminara; Regoli (22′ st L. Benedetti), Simeoni, G. Benedetti; Catanese; Udoh (27′ st Bianchi), Montaperto (22′ st Ambrogio). A disp. Fontana, Sarini, Vavassori, Carannante, Zagaria, Fortuni, Tampwo. All. Masi

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Valentini; Dossena (32′ st Gilli), Cosenza, Prestia; Cambiaso (13′ st Cleur), Castellano (1′ st Sciacca), Suljic, Celia; Chiarello; Eusepi (38′ st Pandolfi), Arrighini (13′ st Sartore). A disp. Crisanto, Ponzio, Akammadu, M’Hamsi, Gerace, Gjura. All. Scazzola

ARBITRO: Caldera di Como

NOTE Ammoniti Dierna, Pandolfi, Cason; Prestia, Consenza, Sciacca. Calci d’angolo 5-2 per la Pianese. Recupero pt 0’; st 5’. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X