Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Eusepi la decide ancora dal dischetto e l’Alessandria espugna Livorno

Pubblicato

il

L’Alessandria Calcio conquista tre punti pesanti a Livorno grazie all’1-0 firmato da Eusepi con un rigore in pieno recupero e al termine di un incontro tutt’altro che emozionante.

Foto: Alessandria Calcio

La prima occasione è per i padroni di casa che si fanno vedere al 7′ con un tiro cross di Parisi dalla destra che costringe Pisseri a deviare in corner.

I grigi rispondono al 10′ con Casarini che impegna severamente Neri, ma l’arbitro ferma l’azione per un fallo commesso appena prima della conclusione.

Ancora pericolosi i labronici al 19′, quando Evan’s dalla sinistra mette dentro, la difesa non è reattiva ma Parisi con il destro spara alto da buonissima posizione.

Gli ospiti si rivedono al 36′ con una conclusione mancina dal limite di Parodi che termina alta, con il portiere in controllo.

Due minuti più tardi, sul fronte opposto, ci prova Bueno da dentro l’area ma il suo destro è debole e bloccato facilmente da Pisseri.

La prima frazione si chiude con una conclusione sporca di Corazza dal limite che viene controllata da Neri.

Se il primo tempo non è particolarmente emozionante, il secondo è quasi soporifero.

La prima chance della ripresa arriva all’ora di gioco ed è per i toscani, che ci provano dalla distanza con Mazzarani ma la botta è centrale e Pisseri respinge di pugno.

Dopo diversi minuti di nulla, Bruccini ha la palla buona all’84’ quando dall’altezza del dischetto riceve bene dalla destra ma sbuccia del tutto la sfera che finisce lentamente tra le braccia di Neri.

Al primo minuto di recupero, l’episodio che svolta il match. Arrighini entra in area e cade a terra dopo il fallo commesso dall’ex Sosa.

L’arbitro indica il tiro dagli 11 metri, con Eusepi che si incarica della battuta. La trasformazione è perfetta, con il bomber che spiazza Neri e regala così i tre punti a una spenta Alessandria.

Nei minuti seguenti non accade più nulla e i mandrogni possono così gioire per il secondo successo consecutivo, arrivato nuovamente grazie a un penalty dell’ex Novara.

LE FORMAZIONI

Livorno (3-5-1-1): Neri; Marie-Sainte (dal 10′ st Nunziatini), Sosa, Deverlan; Parisi, Bussaglia (dal 1′ st Buglio), Castellano (dal 33′ st Irace), Gemignani, Evan’s; Mazzarani; Bueno (dal 33′ st Caia). A disp. Stancampiano, Paci, Dubickas, Pallecchi, Bobb, Cremonini, Canessa. All. Amelia.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Cosenza (dal 33′ st Di Gennaro), Sini (dal 33′ st Gazzi), Parodi, Casarini, Giorno (dall’11’ st Bruccini), Chiarello (dall’11’ st Di Quinzio), Celia; Corazza (dall’11’ st Arrighini), Eusepi. A disp. Crisanto, Crosta, Podda, Poppa, Bellodi, Rubin, Stanco. All. Longo.

Arbitro: Zufferli di Udine

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X